SETHU è l’Artista del Mese MTV New Generation con “Giro Di Notte”

In anteprima il suo primo video per Carosello Records. Andrà in onda tutti i giorni su MTV Music.

Da Martedi 13 Settembre 2022 il video in rotazione su MTV Music (Sky 132 e 704) è “Giro di Notte” di Sethu.

MTV New Generation ha selezionato Sethu, un cantante dallo stile inafferrabile, multiforme, musicalmente ed espressivamente in costante movimento.

Lo avevamo scoperto in collaborazione con Claudym, artista selezionata da MTV New Generation come Artista del Mese a Marzo 2021, poi lo avevamo visto in azione con gli Iside a novembre 2021 con un brano che esaltava la sua capacità di adattarsi in diversi contesti.

Ora Sethu è sbarcato in Carosello Records e il suo primo video-singolo con la celebre casa discografica lo prendiamo nel suo primo giorno di vita sulle piattaforme

per dargli la massima esposizione possibile sul nostro canale televisivo.

Crudo, scuro, inquieto, euforico: Sethu è un misterioso animale notturno che con la musica racconta la sua generazione che vive tra incertezze, ansie e paure per il futuro. Ragazzi stanchi, abbandonati ai ritmi della provincia e della noia e che combattono spesso per la loro sanità mentale.

Nella musica di Sethu rabbia, tristezza ed euforia si mischiano e si alternano, passando da momenti intimi e introspettivi a passaggi frenetici e caotici. Un mood “schizofrenico” che non ha bisogno di essere etichettato in un genere preciso, convergendo in uno stile meticcio figlio da una parte del rap e del metal e dall’altro ricco di contaminazioni con il pop e l’urban contemporaneo.

E “Giro di Notte” si pone esattamente in questo mood: prodotta dall’inseparabile fratello gemello Jiz, il brano è allo stesso tempo malinconico ed euforico, spigoloso e morbido.

Nel pezzo Sethu racconta in maniera diretta e viscerale il sentirsi bloccato tra i ricordi di un amore passato e la conseguente rabbia nel non riuscire a vivere il presente.

Il video girato da Claudia Campoli restituisce appieno l’immaginario espressivo di Sethu contestualizzando il mood di questo pezzo introspettivo ma energico in una rimessa di veicoli abbandonati, alternando primi piani estemporanei dell’artista alla distruzione di un’auto per sfogare la rabbia in escandescenza sulle proprie frustrazioni.

Abbiamo perciò l’onore di trasmettere in onda da oggi e per tutto il mese di Settembre in altissima rotazione su MTV MUSIC il video di “Giro di Notte”.

 

instagram: @Sethuisinhell