L’ artista italiana selezionata questo mese, Maggio 2023, è KAZE.
Abbiamo già incontrato più volte KAZE nel suo percorso artistico, l’abbiamo conosciuta attraverso le sue canzoni, i suoi video e i suoi ruoli attoriali.
Infatti KAZE non è solo una cantante di talento ma anche un’attrice di successo: è anche una delle protagoniste di “Call My Agent - Italia”, l’ormai celebre serie televisiva, trasmessa da SKY Original, dal forte carattere comico e meta-televisivo che parla del dietro le quinte del mondo del cinema.
KAZE dimostra così di essere un talento sotto diversi aspetti, multiforme anche nel solo aspetto musicale. Oggi presentiamo la sua “Sad”, canzone in italiano dall’anima internazionale.
Si tratta di un brano in equilibrio tra pop e soul, groove dance, che strizza l’occhiolino al french touch e al funky anni ‘70, ma che nel testo racconta emozioni contrastanti tra tristezza e ironia.
Infatti il brano racconta di una relazione capace di destabilizzare e rendere irrequieti, in snervante balìa di quel sentimento dolceamaro che divora quando si perde la testa per qualcuno.
“Sad” giunge in seguito ad un anno ricco di soddisfazioni e traguardi per KAZE. Con la sua musica e la sua scrittura autentica e sincera, che spazia tra lingua italiana e francese, si è fatta conoscere da un pubblico sempre più grande che ora la pone meritatamente in rilievo tra gli artisti emergenti più interessanti del panomara musicale contemporaneo.
Il video è una produzione Borotalco.tv, scritto da Arturo Vicario e Adriano Exacoustos. Le immagini riprendono una stupenda KAZE da sola in casa e poi in giro per le strade di una Milano di periferia. Nel suo incedere anche il video è capace di rivelare una doppia anima della canzone che si apre nel finale ad un mood ironico e positivo.
Da lunedì 1 maggio su MTV Music (132 e 704 di Sky) avremo perciò in altissima rotazione e per tutto il mese il video di KAZE intitolato “Sad”.
MTV PUSH ITALIA per scovare i nuovi talenti musicali del nostro paese si servirà anche di un format con iscrizione libera, a cui tutti gli artisti che dispongono di un video ufficiale potranno accedere. Si chiama MTV PUSH Radar, clicca su link sotto:
https://www.mtv.it/news/3ygmti/mtv-push-radar-iscrivi-la-tua-band
Iscriversi è semplice, basta caricare il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista singolo o da una band.
Quelli ritenuti più meritevoli da MTV - nel pieno rispetto dell'indipendenza editoriale del brand - entreranno a far parte del progetto MTV PUSH ITALIA, ricevendo visibilità on-line attraverso video, news e contenuti speciali e on air con i passaggi video su MTV Music (canali 132 e 704 di Sky) di un artista selezionato ogni mese.