L’Artista Just Discovered della settimana è EAKOS con “Inganno”.

Una ballad r&b che restituisce tensione erotica e malinconia, paura e voglia di lasciarsi andare.

Giovedì 22 Dicembre 2022. Ritorna la vetrina web Just Discovered di MTV New Generation e ti porta alla scoperta dell’Artista della Settimana.

Oggi parliamo di EAKOS

Genere musicale: r&b, urban

Video: "Inganno"

Regista: Andrea De Luca

Eakos è un cantante particolare, si destreggia tra rap, r&b, inserti funk, musica elettronica e pop. Si muove all'interno di questa bussola con uno stile discreto e personale; consigliamo il secondo ascolto delle sue canzoni perchè sono semplici e orecchiabili al primo ma è con più attenzione che si apprezzano davvero. "Inganno" ne è l'esempio calzante, una canzone sul legame tra un uomo e una donna, una situazione sensuale che porta però a pensare ad uno stato emotivo malinconico più universale. Questo "Inganno" non è negativo, è il prezzo del gioco in un rapporto passionale tra due persone. Il dissidio che si crea è tra il lasciarsi andare e l'averne paura.  Sebbene anche la rappresentazione visiva nel video richiami ed esprima l'impossibilità dell'amore (con una citazione del celebre quadro di Magritte, Gli Amanti) la canzone invece è il racconto di due amanti che si cercano e non si respingono mai. E anche questo fa parte dell'inganno, una ballad R&B che evoca luci e colori tipici del tramonto, quando il giorno sta per finire e l'atmosfera è carica di quella tensione.

Concludiamo citando direttamente un passaggio del comunicato di Eakos:

"Il desiderio di scrivere e comporre un brano di questo genere era nel cassetto da diverso tempo. Le parole hanno sempre un ruolo principale nei miei testi, ma per la prima volta, insieme ai produttori Andrea e Roberto, siamo riusciti a creare un'atmosfera unica e magnetica, che vince su tutto il resto. La carica erotica e l'inibizione della canzone arrivano in modo diretto, accompagnate da un'attenta selezione delle pause. Inganno, respira."

IG: EAKOS

FB: EAKOS