Da Lunedì 1° Novembre 2021 il video in rotazione su MTV Music (Sky 132 e 704) è dunque “Ora Vai” di Rizzo.
MTV New Generation ha selezionato Rizzo, cantautrice che abbiamo già avuto modo di conoscere grazie ad una collaborazione con Not Good feat. Emis Killa nel brano “Mai Più” e ad un singolo solista intitolato “Spaccherei”.
Con “Ora Vai”, ultimo singolo uscito questo mese, è per noi giunta alla quadra perfetta per diventare la nostra Artista del Mese MTV New Generation su MTV MUSIC.
Alessandra, questo il suo nome di battesimo, è un talento che bisogna curare. Ha 19 anni ma scrive e canta con una sicurezza notevole, nel suo passato un pianoforte, la scuola di danza, e la presenza fissa del canto.
Non potendo portare avanti tutto insieme opta per le lezioni di canto in Accademia.
E l’impostazione di cantante vera si sente.
Nel 2021 incontra Emis Killa e il manager Zanna ed entra a far parte del Roster “Hateful Music” con distribuzione Sony.
Il singolo “Ora Vai” dimostra la capacità della cantante di trovarsi già a suo agio non solo nelle canzoni rap, come protagonista melodica del pezzo o come apertura delle barre, ma anche in produzioni pop che non hanno paura di spingersi verso la dance.
“Ora Vai” è una canzone con forti reminescenze anni 80, una nostalgia mai paga che trova nel contrasto tra il groove uptempo e il testo malinconico la sua essenza.
Il video è chiaramente una citazione di “Flashdance”, il celebre film di Adrian Lyne del 1983, che acquisisce, nell’ottica della storia di Alessandra, stretti legami autobiografici.
Il regista è Daniele Barbiero per una produzione Borotalco Tv.