Da Martedì 1° Giugno 2021 il video in rotazione su MTV Music (canali 131 e 704 di Sky) è dunque “So Bad” degli Atwood.
MTV New Generation ha selezionato gli Atwood perchè ci piace molto la loro proposta musicale a cavallo tra pop e alt rock.
Laddove oggi molti gruppi falliscono e risultano troppo derivativi da altri nomi affermati del music business, crediamo che gli Atwood abbiano le carte per fare la differenza e imporsi nel panorama musicale con una loro carta di identità ben definita.
In “So Bad” lo dimostrano portando in evidenza diverse loro caratteristiche compositive, tra cui un uso consapevole e incisivo di suoni elettronici nitidi e potenti in perfetta coesione con il lato più rock che esplode a metà brano. Il resto lo fa una voce dal timbro sicuro, che si muove con disinvoltura tra le alte e le basse impersonificando con maestria i sentimenti divergenti del pezzo.
Il video della canzone è girato da Dalilù, le immagini prendono forma e corpo in ambienti minimali ed estemporanei che acquistano colori e luci diverse a seguire le emozioni contrastanti del testo. All’interno di questo spazio si muove dapprima la cantante sola che durante il video impersona diverse sfumature di sè stessa, ad un certo punto queste diverse personalità fisiche coesistono nello stesso spazio con le loro anime in contraddizione. Nel momento in cui il brano esplode il video restituisce una dimensione più live del duo, in formazione voce e chitarra elettrica (e basso) a comunicare il loro ipotetico impatto dal vivo.
Dopo un primo ascolto di scoperta, il brano inizia a farsi strada e a dare anche un’idea di quello possono provare a fare in futuro.
Le capacità ci sono, gli strumenti pure. Nel mese di Giugno “So Bad” degli Atwood sarà perciò il video italiano più trasmesso su Mtv Music (canale 131 e 704 di Sky).
IG: https://www.instagram.com/atwoodband/?hl=en
FB: https://www.facebook.com/weareatwood/