Anteprima video per MTV PUSH Radar. Loro si chiamano GBresci e questa è “Spettro”

Un progetto musicale che vive nel chiaroscuro e nella malinconia tipica della nostra contemporaneità.

Oggi Anteprima Video Esclusiva del nuovo video del progetto GBRESCI

Si intitola "Spettro"

Scritto da Gbresci e prodotto da Golden Years (Laila Al Habash, Psicologi, Colombre, Elasi), “Spettro” è un brano intimo e malinconico, che tuttavia racchiude tra le righe e le note un messaggio di rinascita e di speranza.

Spettro” impersona il mantra che aiuta a uscire da un tunnel cupo e oscuro, l'esorcizzazione di uno stato malinconico e sofferente con lo scopo di ritrovare la forza di tagliare i ponti col passato e andare incontro a un nuove proiezioni future di sè.

Riportiamo esattamente le loro parole per contestualizzarlo al meglio:

«“Spettro” è il nostro inno alla gioia. L’oscurità serve per accorgersi della luce, per cui strofe cupe e malinconiche portano a un ritornello gonfio di speranze. Un nuovo inizio, una rinascita. Dopo un anno di distacco dalle scene, passato cercare un suono e un linguaggio che sentissimo di nuovo nostri, lo spettro è l'alter ego cui abbiamo affidato il compito di rappresentarci: sia i nostri lati più bui, sia un ritrovato ottimismo. “Spettro” rappresenta sia un cambio di direzione che un ponte con il nostro passato, sia la voglia di esprimere emozioni che nel tempo si sono evolute, sia la necessità di lasciarsi andare a quello che viene, senza interrogarlo troppo. Il nichilismo anarchico che sentivamo di voler esprimere in un momento buio della nostra vita come era quello del lockdown, tra lavori persi e futuri incerti, lascia il passo a una sorta di malinconico e altalenante chiaroscuro che forse ci rappresenta più di qualsiasi altra cosa».

Instagram: Gbresci

Facebook: Gbresci