ANTEPRIMA VIDEO ESCLUSIVA: si chiama MARTINA CONTI, giovane cantautrice dal Veneto, distribuita Sony.

Si intitola "Le Macchine", è stata scritta insieme a Francesco Gambarotto, Leo Pari, Paolo Caruccio.

Lunedì 23 Gennaio 2023. Ritorna la vetrina web Just Discovered di MTV New Generation e ti porta alla scoperta dell’Artista della Settimana.

Oggi parliamo di MARTINA CONTI

Genere musicale:  Indie pop, cantautrice

Video: "Le Macchine"

Regia e Dop: Mirko Sapciarini

Produzione: Romario Ordonez e Federico Ledda

Styling: Federico Ledda

Label: UMA Records / Sony Music Italy

Anteprima video per questa nuova canzone della giovane cantautrice veneta dopo il successo di "Ipnotica" e "Questa Notte Piangerò" che hanno avuto ottima esposizione sulle più importanti playlist italiane dedicate agli artisti emergenti del nostro paese.

É solo il terzo singolo ma la giovanissima cantautrice e musicista sembra confermare uno stile indie-pop genuino e diretto, una scrittura spontanea, e un approccio alla melodia che guarda oltreoceano. 

"Le macchine" è una metafora, nella canzone si parla in realtà di un momento di stop, inteso come pausa di riflessione sia da una relazione che da un periodo della vita, quando si rimane paralizzati in una stretta di solitudine che stringe la gola, causata per lo più dalle persistenti insicurezze per il futuro. Il blocco emotivo può però rappresentare una occasione per ritrovare sè stessi, una pausa riflessiva per pensare ai propri sogni e desideri in attesa di quel qualcuno o qualcosa che ci riaccenda e ci faccia ripercorrere emozioni e strade nuove ed elettrizzanti, oppure al contrario, dimenticate ma rassicuranti.
 Queste le parole che Martina ci ha inviato per presentarla: 

<< "Le Macchine" è una canzone sui tempi sospesi, in cui la fine di qualcosa ci costringe a fermarci e ad aspettare che l’inizio di qualcos’altro ci rimetta in moto; proprio come le macchine parcheggiate lungo i bordi della strada di casa mia la domenica sera: ferme e impassibili ad aspettare che arrivi il lunedì mattina, con una nuova destinazione da raggiungere. >>
 
 
Martina Conti canta il bisogno di "farsi distante" ma anche la consapevolezza di non riuscirci. Il songwriting della giovane cantautrice mescola la leggerezza e le emozioni della sua età con freschezza e creatività, unendo sonorità indie ed elementi pop dalla forte influenza americana.

Ecco il video:

IG: lacontimartina