Lunedì 19 aprile 2021. ANTEPRIMA VIDEO ESCLUSIVA
Oggi la vetrina Just Discovered di MTV New Generation ti porta alla scoperta dell’Artista della Settimana con un video in anteprima assoluta, e primo singolo del loro nuovo album in arrivo il 25 giugno 2021.
Stiamo parlando dei "God Of The Basement"
Genere musicale: Heavy pop
Video: "Six Six Cigarettes"
Regista: Rebecca Lena
Dop: Eugen Bonta
Foto: Rebecca Lena & Ian Carvalho.
"Six Six Cigarettes" è una canzone già di per sè ricca di elementi e contaminazioni diverse, groove deciso, inserti funkeggianti, suoni elettronici, campionamenti soul music, cantato sottovoce e poi tutto d'un tratto in falsetto disco, e poi nel finale un coro di voci lontane a riempire un pezzo davvero straordinario. Si potrebbe dire che è una canzone pop storta e sgangherata, leggermente e volutamente "scordata" e loro stessi per definirne il mood dicono “Quando con un bicchiere di troppo ti senti la versione migliore di te stesso, parli e fai cose impensabili, per poi affogare nella vergogna tra postumi e rimorsi del giorno dopo”.
Nel video vediamo due personaggi misteriosi, non sappiamo se siano davvero due astronauti, il loro comportamento è quanto mai bizzarro. Non sappiamo da dove provengano ma li abbiamo visti per la prima volta vagare in un deserto trascinando una pala. Il video diventa presto il racconto di un viaggio psichedelico, in cui in qualche modo c'entra un efficace rito vudù di cui i due sono vittime. Le immagini un po' allucinogene che costruiscono la narrazione di questo plot sono quanto mai perfette per l'incedere del brano e di tutti i suoi elementi musicali. E' chiaro a fine video che si tratta di un concept di cui vogliamo assolutamente vedere il continuo. Aspettiamo con trepida attesa l'album intero e lo sviluppo di questa storia.
Guarda e ascolta con noi il video di "Six Six Cigarettes" dei God Of The Basement
FB: https://www.facebook.com/godofthebasement/
IG: https://www.instagram.com/godofthebasement/