In anteprima assoluta il video di “Cambiare Mai” del progetto KTB. Un nuovo modo di fare punk generazionale

Si intitola "Cambiare Mai". Guarda il video in anteprima

Giovedì 3 Novembre 2022. Ritorna la vetrina web Just Discovered di MTV New Generation, oggi con una news speciale.

Ti portiamo alla scoperta dell’Artista della Settimana con un'anteprima video assoluta, stiamo parlando di KTB con il suo nuovo video!

Genere musicale: Pop-Punk

Video: "Cambiare Mai"

Regista: Barbara Martire

"Cambiare Mai" è il singolo di KTB uscito il 28 ottobre con Believe; un pezzo pop punk per raccontare l’immutabilità di certe abitudini negative, in cui rimaniamo intrappolati anche
quando si vorrebbe a tutti costi “cambiare” ma poi appunto non “si cambia mai”. Da questo punto di vista il singolo può considerarsi a tutti gli effetti un pezzo generazionale:
raccontando come a volte ci si lascia trascinare verso una routine tossica, incapaci di tirarsene fuori.
Nel video al centro di tutto la “camera da letto”, come luogo in cui nascondersi, in cui creare, in cui essere sè stessi. Un ambiente protetto e allo stesso tempo una gabbia, fatta di comfort che finiscono per diventare delle vere e proprie trappole da cui difficilmente poi si riesce a tirarsi fuori. KTB racconta la "sindrome della capanna", quella in cui dopo due anni di pandemia si ritrovano soprattutto giovani che come lui, sono stati costretti a “rimanere in cameretta” nel periodo in cui avrebbero invece dovuto iniziare a scoprire il mondo.

Questo pezzo, insieme al resto della nuova produzione dell'artista romano che presentiamo qui, rappresenta proprio il tentativo di uscire da quella comfort zone, sia dal punto di vista personale che artistico, facendo un passo fuori dalle proprie paure e dalle proprie zone di sicurezza, senza la paura di sbagliare o di fallire. Ma seguendo davvero sè stessi non si sbaglia mai.