Una scena in fermento, un nuovo modo di intendere il punk: Lui è KTB

Arriva da Roma, lega la vecchia scuola con il nuovo mondo. Il video è in anteprima qui su MTV New Generation.

KTB è il progetto di Luca Pompei, nato nel 2001, romano. Il primissimo esordio arriva a 17 anni con il singolo "Forever Young". Nel 2018 esce un secondo singolo dal titolo "Lei", che in modo organico e senza alcuna promozione raggiunge numeri che non passano inosservati. Questo inaspettato riscontro da parte del pubblico, porta KTB a decidere di smettere di pubblicare per concentrarsi di più sulla produzione e sulla ricerca di un proprio sound più definito e maturo e tornare più consapevole e quadrato sul proprio progetto musicale. 
Oggi il progetto KTB si muove musicalmente tra le sonorità pop punk più classiche dei primi anni 2000, contaminate da quelle più contemporanee che appartengono anagraficamente alle radici musicali e generazionali dell’artista.
Partendo da nomi cardini e conosciuti della scena come Green Day e Blink 182, la ricerca sonora attraversa reference tra cui Machine Gun Kelly, Contradash, Juice Wrld, The Kid Laroi e Lil Peep cercando di mantenere stabili le radici rap e le sonorità trap elettroniche. Per riuscire nell'intento il progetto KTB vede un rapporto stretto tra produttore e artista, tra supervisione ed espressione stilistica,  infatti KTB è ora il frutto anche della visione di Thamia, produttore e direttore artistico dell’intero progetto.
Anche il fil rouge che lega le tracce dell’album vede una costante condizione introspettiva che coinvolge entrambi, artista e produttore, quella di sentirsi inadatti ad una serie di difficoltà nel vivere la socialità come i propri coetanei, ma anche vedere le cose con una certa autoironia.
Nel 2021 pubblica "Vanilla", singolo che fa da apriporta di questa nuova produzione. Il 28 ottobre 2022 esce "Cambiare Mai", edito da Believe,

Ed è qui sulle pagine di MTV New Generation che potete vedere in anteprima assoluta il suo nuovo video!