Una formazione anomala, spiazzante, ironica. Il progetto si chiama: Hofmann Orchestra

Selezionati come MTV New Generation Just discovered con un video XXX

Hofmann Orchestra è una band nata dall’incontro tra un batterista, Alessandro La Rosa,  e un cantante polistrumentista, Giulio Cecchini.

Accomunati dalla voglia di creare musica e curiosi di esplorare ed evolvere l’uno le influenze dell'altro, i due cominciano a lavorare e sperimentare assieme.  Dalle loro session cominciano ad affiorare delle cose imprevedibili e interessanti , il dialogo musicale è sempre più divertente e stimolante ma è solo diversi mesi dopo i primi tentativi, con l'ingresso di Stefano Taborri al basso, che il progetto prende la sua forma definitiva: adottando il nome Hofmann Orchestra (in omaggio allo scienziato Albert Hofmann, famoso per essere stato lo scopritore dell' LSD), il trio si chiude nuovamente nel proprio studio, o come amano definirlo, il loro “laboratorio sonoro”, dando alla luce ad aprile 2021 il loro album d'esordio “Ouverture”, mixato all’Edac Studio da Davide Lasala con Andrea Fognini (Giorgieness, Nic Cester, Gorillaz, Dellera), masterizzato da Giovanni Versari (Verdena, Afterhours, Muse, Bobo Rondelli).

Dal disco vengono estratti i singoli “Tutti i Nudi Vengon al Petting” e “Mustang (cambiare car è una scelta di vita)”, con i quali la band raggiunge ottimi risultati streaming mostrando diverse caratteristiche tra cui una irresistibile ironia e capacità sarcastiche.

Nell’estate 2022 la band torna in Edac Studio per lavorare all’uscita di un nuovo album che verrà anticipato da alcuni singoli. L’11 novembre 2022 esce il nuovo singolo “L’importante è esagerare” per Edac Music Group, seguito da “Perché amo il mio lavoro” pubblicato il 17 gennaio 2023 e da “YouPorn” il 23 febbraio. E' proprio con il video di quest'ultimo singolo che la Hofmann Orchestra è stata selezionata come MTV New Generation Just Discovered, guarda il video qui

 

FB: hofmannorchestra
IG: hofmannorchestra