God Of The Basement, ragione sociale spesso abbreviata nell’acronimo GOTB, è un progetto nato in uno scantinato dell’East End londinese dalle menti di Tommaso Tiranno (voce) ed Enrico Giannini (chitarra e sampling), successivamente formatosi e sviluppatosi nelle periferie toscane grazie all’arrivo di Rebecca Lena (basso e visual art) e Alessio Giusti (batteria).
Quella dei God Of The Basement è un’esplosione di suono e immagine, divenuta via via più compatta e consapevole, tra groove serrati e sample old school, melodie catchy e sinuosità soul, affondi heavy e deviazioni hip hop. Il tutto fuso assieme a un’estetica che mette in contrasto visioni surreali e cultura pop, calandosi in atmosfere urbane tanto attuali quanto retro-futuristiche.
"Bobby Is Dead" sarà il loro nuovo album heavy pop , uscirà il 25 giugno 2021 per Stock-a Production e sarà anticipato dal singolo "Six Six Cigarettes". Guarda l'anteprima esclusiva su Mtv New Generation.
"Bobby Is Dead" sarà un viaggio, una strana sorta di odissea blasfema. In uscita in CD e su tutte le piattaforme digitali il 25 giugno 2021 per l’etichetta indipendente Stock-a Production, gestita da un collettivo internazionale che si muove tra Europa e Sud America.