alt text

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: un nastro bianco per dire basta

Indossa il White Ribbon

Oggi, 25 novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne: un momento importante per fermarsi a riflettere su questa triste piaga che, purtroppo, sentiamo troppo spesso nelle notizie di attualità.

Anche noi di MTV ci scheriamo oggi e sempre contro la violenza sulle donne. In questa occasione, simboleggiata dal "White Ribbon", ci vogliamo concentrare in particolare su una domanda: "cosa possiamo fare perché le cose cambino?". Donne per le donne, ma anche uomini per le donne: tutti siamo chiamati a unirci alla conversazione per creare un mondo dove davvero la parità dei sessi sia realtà e le violenze solo un lontano ricordo.

 

White Ribbon Only white

Ti ricordiamo il numero verde 1522, del Dipartimento per le pari opportunità: il servizio 1522 è gratuito e attivo 24 ore su 24. Al telefono rispondono le operatrici, pronte ad aiutarti con informazioni utili per uscire dalle situaizoni di violenza e stalking.

Allo stesso modo, i centri anti violenza dell’associazione D.I.R.E. sono pronti ad accogliere le donne in difficoltà: qui trovi tutti i centri, regione per regione.

Il "White Ribbon", ovvero il nastro bianco, è il simbolo della giornata mondiale contro la violenza sulle donne: indossalo con noi, per dire mai più!