Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Unicef presenta il nuovo rapporto "Per ogni bambino la giusta opportunità"

Oggi è la Giornata mondiale dell'infanzia e dell'adolescenza e il 26° anniversario dell'approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Tantissimi sono gli ambasciatori Unicef che si sono mobilitati per questa giornata: Orlando Bloom, Shakira, Ricky Martin, Novak Djokovic, Sir Roger Moore, Susan Sarandon, Mia Farrow, Liam Neeson e Angelique Kidjo

 

Unicef, in questa occasione, ha lanciato il nuovo rapporto "Per ogni bambino la giusta opportunità"  che raccoglie gli ultimi dati su Equità e Violenza, Povertà, Sopravvivenza infantile, Adolescenza, Finanziamenti, Crisi Umanitarie, Istruzione, Genere, cambiamento climatico e Acqua Potabile.

 

Unicef Italia lancia la petizione campagna #Indigniamoci per i diritti dei bambini in pericolo per richiamare l’attenzione sul dramma dei bambini e adolescenti esposti a ogni pericolo ogni giorno, minacciati da guerre e malattie, malnutriti e derubati dell’infanzia. E tutti  i bambini migranti, profughi e rifugiati sono prima di tutto bambini in pericolo. 

Per firmare la petizione vai su WWW.UNICEF.IT/INDIGNAMOCI