SLAVA è l’Artista del Mese

E’ Slava l’Artista del Mese selezionato da MTV New Generation

E’ Slava l’Artista del Mese selezionato da MTV New Generation, il progetto multimediale di MTV che dà la possibilità alle nuove leve della Musica Italiana di mostrare il proprio talento grazie a nuove opportunità di promozione
on line e on air.

Da lunedì 7 gennaio il video in rotazione su MTV Music (canale 704 di Sky) è dunque
"Sangue Misto" di Slava

MTV New Generation ha scelto Slava perchè “Sangue Misto” è una canzone potentissima.

Produzione Drillionaire , bassi che spaccano su una melodia arabeggiante che entra in testa e non la molla più. Il testo di Slava è una bomba, è drammatico ma sa di rivincita e di vittoria finale. L’accento ucraino di Slava invece di indebolire le barre, le esalta.

 

Il video è stato girato a Charkiv (Ucraina), città natale di Slava, contesto reale di quello che racconta nella canzone. Un’infanzia difficile, senza padre, a cui è riuscito a sopravvivere grazie alle tre leonesse della sua vita, di cui una è la madre.  

Si alternano momenti claustrofobici tra i palazzoni popolari a scene nelle distese verdi fuori dalla città: il tutto in un racconto che dalla tristezza del passato porta verso un'apertura alla speranza ed alle opportunità della vita che le “sue” tre donne gli hanno donato. Nel video c'è anche un omaggio al nonno materno morto pochi giorni prima della sua nascita e di cui Slava porta con orgoglio il nome. L'intero video è dedicato ad una cara amica di famiglia, purtroppo mancata recentemente, che in passato ha sempre aiutato Slava e le sue tre donne.

 

Per entrare nel mondo di MTV New Generation (che a oggi raccoglie 12.600 schede di artisti con 21.300 contenuti audio-video), basta caricare sul sito www.mtv.it/newgeneration il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista singolo o da una band con o senza contratto discografico.

Quelli ritenuti più meritevoli da MTV - nel pieno rispetto dell'indipendenza editoriale del canale - entrano a far parte del progetto MTV New Generation, ricevendo visibilità online attraverso video, news e contenuti speciali e on air con i passaggi video su MTV Music (canale 704 di Sky) di un artista selezionato ogni mese.