Erica Mou

Da Bisceglie una delle giovani leve del cantautorato italiano...

Erica Musci - in arte Erica Mou - è una delle giovani leve del cantautorato italiano. Nata a Bisceglie (classe 1990), scrive e compone da sempre la propria musica: nelle sue composizioni alterna una forte espressività a una grazia innocente. Su tutto, si muove sinuosa una sensuale ironia.

Il suo album d'esordio si intitola "È", pubblicato l'8 Marzo 2011 su etichetta Sugar. Nel disco trovano posto 11 tracce autobiografiche, tra le quali spicca "Oltre": il brano è stato scelto dalla regista Roberta Torre per accompagnare i titoli di coda del suo film "I Baci Mai Dati", pellicola presentata alla più recente Mostra del Cinema di Venezia e unica pellicola italiana presente al Sundance Film Festival di Robert Redford.
Inoltre, la canzone "La Neve Sul Mare" è stata inserita nel doppio CD "La Leva Cantautorale Degli Anni Zero", curato dal MEI e dal Club Tenco.

Il video di "Giungla" - firmato da Valentina Be e ispirato a una storia vera (il suicidio del modello Tom Nicon, vittima delle pressioni di un mondo dalle regole particolarmente crudeli) - ha affascinato la redazione di MTV New Generation al punto di indicare Erica Mou tra gli Artisti della Settimana della vetrina 'Just Discovered'. Da non perdere!

www.ericamou.com