Will è il nostro Artista del Mese MTV New Generation

Il suo video in onda per tutto il mese in altissima rotazione su MTV Music

Da oggi e per tutto il mese di Dicembre in rotazione su MTV Music (132 e 704 di Sky) il video del nuovo Artista del Mese selezionato da MTV New Generation sarà “Le Cose Più Importanti” di Will.

MTV New Generation ha selezionato Will, un cantante pop, e lo scriviamo intendendo questa categorizzazione nella miglior accezione possibile. Le sue canzoni sono dirette, aperte, parlano direttamente al cuore. Certo, si sente un’influenza urban che gli permette di comunicare perfettamente in linea con la musica contemporanea, potenzialmente può collaborare con realtà rap, come declinarsi verso artisti R&B, ma il punto forte di Will risiede proprio nella semplicità con il quale riesce a scrivere brani melodici non banali, pezzi pop ma dall’evoluzione poco scontata. É una penna genuina quella di William (il suo vero nome) influenzata dal brit pop, dal cantautorato italiano, sia di quello indie che dei grandi classic, e potenzialmente accoglie diverse generazioni di ascoltatori.

Il video che abbiamo selezionato per promuoverlo Artista del Mese per MTV New Generation su MTV MUSIC accompagna il singolo dal titolo “Le Cose Più Importanti”.

William così descrive la sua genesi:

“nasce in studio qualche mese fa, il mood del pezzo mi ronzava già nella testa da un po' e la scrittura è stata immediata e spontanea. Ispirato da una storia vera, il brano racconta di una vicenda d’amore iniziata davvero presto, intendo proprio da bambini. E’ un viaggio in musica in cui molte persone possono ritrovarsi e che dimostra come siano davvero le cose più importanti a rimanere nonostante il tempo passi e molte altre cambino con esso. Eppure quelle poche cose importanti rimangono sempre le stesse”.

“Le Cose Più Importanti” sono anche quelle che bisogna trovare il coraggio di dire nella maniera più semplice possibile, perché non sappiamo quante possibilità avremo poi per dirle. È necessario imparare che sono proprio “le cose più importanti” che non dobbiamo mai rimandare. È un pezzo sincero, a tratti malinconico, al tempo stesso un invito a non avere paura di mostrare anche la bellezza delle proprie fragilità”

Le Cose Più Importanti , prodotta da TOM (Tommaso Sgarbi), è un pezzo dalla struttura e dall’intensità crescente, si apre sin da subito come un istant classic ma non si siede sulla stessa melodia. L’inizio vede la sua voce accompagnata solamente dalle note di pianoforte, poi arriva il resto della band che nella seconda parte della canzone esplode per poi implodere in un finale troncato dal forte effetto nostalgico.

Il video girato da Paolo Mannarino restituisce l’idea della semplicità del pezzo, e per mezzo di una situazione estemporanea come quella di un parcheggio, sottolinea e valorizza l’emotività della canzone con sottile e raffinata maestrìa.

Abbiamo perciò l’onore di trasmettere in onda per tutto il mese di Dicembre in altissima rotazione su MTV MUSIC il video di “Le Cose Importanti” di Will.

 

 

IG: will_buse