Video! Boomdabash feat. J-Ax

Guarda il nuovo videoclip "Il Solito Italiano"

E' uscito il nuovo video del collettivo salentino Boomdabash in collaborazione con il grande J-Ax. Si intitola "Il solito italiano" (regia di Mauro Russo - Calibro 9) ed è estratto dal disco "Radio Revolution" uscito recentemente.

Il pezzo è una bomba e la collaborazione con J-Ax calza perfettamente con il mood del brano che fa il verso a tutte le contraddizioni, i problemi e i clichè dell' "italietta".
 

I Boomdabash a tal proposito hanno commentato: "Riporta alla mente l’immaginario dell'epoca di Joe Strummer e i suoi Clash, i primi a mischiare sapientemente il loro 'combat  rock' con lo ska ed il rocksteady e  dipinge un quadro esaustivo dello stereotipo dell'italiano medio 2.0. l'italiano che dice di non essere razzista ma addita l’extracomunitario come unica ragione delle proprie sventure, che sbandiera ai quattro venti la propria incorruttibile onestà, ma con l’armadio colmo di scheletri; che alla fine, ignaro, finisce per essere classificato dal resto del mondo, appunto, come “Il solito italiano”


Noi siamo particolarmente affezionati ai Boomdabash perché sono stati tra i primi Artisti ad essere stati scelti da MTV New Generation e i vincitori del primo contest per Artisti emergenti di MTV NG. Ma, bando ai sentimentalismi, eccovi il nuovo video!