Tin Woodman, un trio, due sono umani.

E il terzo è un robot. Ascolta il loro inno psichedelico all'amore.

Mercoledì 27 Ottobre 2021. Ritorna la vetrina web Just Discovered di MTV New Generation e ti porta alla scoperta dell’Artista della Settimana.

Oggi è Tin Woodman 

Genere musicale: Psych-Rock, Art-Pop

Video: "Lovers"

Regista: Marco Jeannin

Il duo/trio Tin Woodman è una realtà già presente da anni nel sottobosco musicale italiano, il video vede un sacco di ospiti e le loro influenze musicali sono infinite come i generi che propongono. Oggi vogliamo dargli uno spazio come Just Discovered con la loro "Lovers" una canzone che parla di amore puro, del sentimento che si prova verso un amante ma anche verso l'arte, la musica, l'espressione e verso sè stessi. Loro lo spiegano così:

"Nel corso dei secoli Gli amanti è stato uno dei titoli più utilizzato da un punto di vista pittorico. Ed eccoci qui a proporre un quadro sotto forma di canzone con un’idea di fondo di amore forte e tragico, quello di chi si ama e ferisce a vicenda. Un’idea a tratti stilnovista con un linguaggio urbano. Come una  fusion compositiva fra Dante Alighieri e i Beastie Boys, oppure una poesia del Cavalcanti letta da Dr. Dre. Il brano fornisce uno spaccato di redenzione del protagonista e una visione 'angelica' della donna, paziente come la Penelope di Odisseo e a tratti divina come la Beatrice del Sommo Poeta, quasi fosse una luce per l’ascensione artistica dell’amato".

Come si può intravedere dalle loro parole il viaggio e i collegamenti mentali sono già psichedelici solo a leggerli, ora non manca che vederli e ascoltarli.

Il video è del buon Marco Jeannin e vede come ospiti moltissimi musicisti e artisti di diverse estrazioni a sottolineare il percorso della band volto ad un lavoro aperto e corale, una contaminazione senza limiti.

 

IG: Tin Woodman

FB: Tin Woodman