Sotto Pelle

Il nuovo video dei Libra

A ritmo di un battito accelerato tornano i Libra con un singolo che si sente subito "Sotto Pelle".
Ecco il video diretto da Antonio Filippelli.

 

 

Il Messaggo dei Libra:

"Sottopelle" è uno dei brani a cui siamo più legati e più importanti del nostro album, che non a caso porta lo stesso nome.
Suoni minimal, atmosfere cupe e un beat che quasi ossessivo trascina tutto il pezzo.
Per il video ci siamo affidati alla regia di Antonio Flippelli (già regista di "Zoe" oltre che nostro produttore) e con lui abbiamo deciso di utilizzare delle immagini dirette che evocassero delle emozioni. Un video "fotografico" ed estetico senza il classico "storyboard".
Il testo parla di una storia d’amore finita, dove un uomo parla ad una donna che se n’è andata ma che ha lasciato una traccia di sé.
Per il video abbiamo deciso di raccontarlo attraverso l' amore viscerale di due uomini. I fantasmi, le proiezioni di una storia finita.
Gli attimi e gli stati d'animo che durano un eternità e restano sottopelle. 
Siamo convinti del fatto che esista l’amore a prescindere dal genere di appartenenza e viviamo in un momento storico in cui non ha più senso parlare di odio o di discriminazione verso qualcosa che reputiamo diverso da noi.
C'è bisogno di un ritorno all’ascolto e al dialogo reale fra le persone; la musica, assieme alle immagini, può essere un mezzo potentissimo in questo senso.
"