Si chiamano 43.NOVE e vengono dalla Versilia

Con "Immagini" sono i Just Discovered di questa settimana

Lunedì 12 aprile 2021. Ritorna la vetrina web Just Discovered di MTV New Generation e ti porta alla scoperta dell’Artista della Settimana.

Oggi è "43.NOVE"

Genere musicale: Pop-rap

Video: "Immagini"

Regista: Edoardo Martinelli

“Immagini” anticipa l’Ep d’esordio del duo toscano che uscirà il prossimo 19 aprile per l’etichetta Bonnot Music e che vede la produzione di Bonnot, storico produttore di Assalti Frontali, Colle Der Fomento, Inoki, Dj Gruff, con collaborazioni internazionali come quelle con il leggendario duo newyorkese Dead Prez, Talib Kweli, Prodigy (dei Mobb Deep), Snoop Dogg, Gary Clark Jr. 

La canzone ha un impatto immediato sulla memoria, costruita in maniera quasi minimale da una chitarra in presa diretta, e da due voci senza filtri. Come tappeto sonoro una base elettronica, inserti acustici e come finale una coda in stile funky. Il risultato è molto interessante 

Così i 43.Nove raccontano la genesi del brano: IMMAGINI" nasce da associazioni di emozioni, ricordi, trasferite poi in immagini mentali. Rappresenta il primo estratto del nostro primo EP titolato “Storia di Un Uomo”. In particolare, IMMAGINI è riconducibile al periodo dell’“infanzia” del nostro stereotipo di “uomo”.”

Instagram: https://www.instagram.com/43.nove/