“Run” dei Dust & The Dukes è un pezzo travolgente

Alla produzione Andrea Ciacchini che ha lavorato con Blonde Redhead, Motta, The Zen Circus

Martedì 5 novembre 2019. Ritorna la vetrina web Just Discovered di MTV New Generation e ti porta alla scoperta dell’Artista della Settimana. Oggi sono i Dust & the Dukes

Genere musicale: Desert rock, blues, psychedelic rock

Video: "Run"

"Run" è una track rock dal tiro notevole. Non stupisce nasca da una jam session: è facile immaginare la band a testa bassa, suonare con elettricità e sudore in totale trasporto fisico. Si sente il rock, il blues, e un affiatamento animalesco. La canzone è accompagnata da un altrettanto dinamico video, realizzato in prima persona da Gabriel Stanza, voce (piano e tromba!) della band. Il video è collegato all’immagine di copertina, dove lo sguardo di uno dei cavalli protagonisti della clip filtra da una minacciosa maschera di pelle nera. Ci sembra giusto citare direttamente le parole della band per presentare il video:

<<abbiamo girato il video a Buti (PI), durante la manifestazione del palio che per noi, legati a un immaginario americano e western, equivale a una sorta di rodeo italiano. Abbiamo ritrovato la nostra America a PisaC’è poi un aneddoto significativo: un cavallo imbizzarrito, abituato a galoppare disarcionando sempre il suo fantino, ci ha incrociato fuori dal percorso di gara rischiando di travolgere l’intera band>>

Invece voi lasciatevi travolgere dai Dust & The Dukes

Per entrare nel mondo di MTV New Generation (che a oggi raccoglie 14.400 schede di artisti con 22.200 contenuti audio-video), basta caricare sul sito www.mtv.it/newgeneration il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista singolo o da una band con o senza contratto discografico.

Quelli ritenuti più meritevoli da MTV - nel pieno rispetto dell'indipendenza editoriale del canale - entrano a far parte del progetto MTV New Generation, ricevendo visibilità online attraverso video, news e contenuti speciali e on air con i passaggi video su MTV Music (canale 704 di Sky) di un artista selezionato ogni mese.