Ripartiamo da Kimerica , una vera artista della musica

Il conturbante e inquieto video di "Not Anymore"

Lunedì 24 Gennaio 2022. Ritorna la vetrina web Just Discovered di MTV New Generation e ti porta alla scoperta dell’Artista della Settimana.

Oggi parliamo di KIMERICA

Genere musicale: elettronica, sperimentale, art pop

Video: "Not Anymore"

Regista: Pink Sloth Production, Alessia Ferrario e Giovanni Sorrentino

Siamo entrati in contatto con Kimerica (Erica Stella Kim è il suo vero nome) con il video di "Coro per la Fine del Mondo" e ci aveva già conquistati così.

Contemporaneamente alle nostre nuove selezioni di inizio 2022 la cantante ha pubblicato un nuovo singolo e un nuovo video per la sua "Not Anymore" e ancora una volta ci siamo trovati davanti un lavoro tosto, sperimentale, dal linguaggio internazionale e che fa riferimento ad una scena di musica elettronica quanto mai contemporanea e prolifica. Il mondo di riferimento dell'artista è ampio ed eterogeneo, se dobbiamo dare dei riferimenti artistici internazionali per "Not Anymore" ci sembra toccare quella parte di universo creativo in cui si muovono Sevdaliza, Arca, FKA Twigs, o Tricky per andare a citare un classico e sottolineare un legame anche con il trip hop. Ma Kimerica nella sua produzione dialoga metaforicamente anche con il cantautorato italiano e il pop più raffinato del nostro paese, passando da Battisti a La Rappresentante di Lista per citarne due cronologicamente distanti. E come dimostrato da questi due ultimi singoli, l'artista si esprime passando dall' italiano all' inglese con fluidità.

Preparatevi perchè il video di  "Not Anymore"  è un lavoro sperimentale dai toni forti, e passa da immagini sensuali a momenti esteticamente più aggressivi, dal bianco al nero al rosso intenso, ed esattamente come fa con l'emotività e la musica, passando da suoni minimali, piano e arpeggi delicati, a inserti di produzione elettronica dai toni dark e claustrofobici.  Il tema alla base della canzone è la fine di una relazione tossica, in particolare si riferisce al momento in cui dalla prigione mentale si riesce a smuovere la propria coscienza verso una sorte di luce alla fine del tunnel per riappopriarsi di sè stessi.

IG: Kimerica

FB: Kimerica

Spotify MTV NEW GENERATION