MTV New Generation presenta Imen Siar

Un talento semplice e diretto, l'emozione ha una voce.

Lunedì 28 Marzo 2022. Ritorna la vetrina web Just Discovered di MTV New Generation e ti porta alla scoperta dell’Artista della Settimana.

Oggi parliamo di Imen Siar

Genere musicale: Pop

Video: "Lonely People"

Regista: Josh Gallo

Un talento semplice e cristallino. "Lonely People" è un'introduzione perfetta al dono di Imen Siar.  I punti di forza del brano sono evidenti, una strepitosa capacità vocale e una innata capacità interpretativa. Con questi due elementi comunica un tema universalmente riconoscibile nel modo più diretto possibile, senza seguire tendenze, senza iperproduzioni plastiche, senza fronzoli, il brano diventa subito memorabile. 

Dietro c'è comunque un grande lavoro, in lei qualcuno crede davvero, infatti "Lonely People" è stata prodotta da Isa Machine, meglio conosciuta per i suoi contributi creativi per Florence + The Machine, ed è stata scritta da Jeff Franzel (Rhys Lewis), dall’artista solista John Adams e da Shelly Poole (al lavoro con Mark Ronson e Jack Savoretti).

Il video di “Lonely People” esprime il commovente messaggio della canzone con stile sobrio ma curato. Facendo riferimento alla sua storia reale, Imen viene mostrata mentre lavora in un bar, dove la maggior parte dei clienti sono immersi nei loro pensieri o fissano in silenzio i loro telefoni. Dopo che un'interruzione di corrente fa precipitare la stanza nell'oscurità, Imen si fa avanti per una performance improvvisata. Ispirati dalla potenza della sua voce, i clienti condividono con entusiasmo un momento insieme prima che le luci si riaccendano. Per leggere parte della sua storia leggete qui la sua particolare bio.

Le parole di Imen Siar: “Lonely People mi ha toccato dal primo momento in cui l'ho sentita. Probabilmente in questo momento le uniche cose più contagiose del Covid sono l'isolamento e la solitudine, quindi il tema del porre fine alla solitudine mi ha parlato".

“Lavoro ancora come cameriera da Nando's, tutto è iniziato con io che cantavo con un mocio durante la mia pausa caffè e la mia etichetta e Tiziano Ferro hanno visto il post sui social e mi hanno firmato. Non eravamo sicuri di come avremmo realizzato il video durante il Covid, ma sono volata in America proprio il giorno in cui il divieto di viaggio è stato revocato e il giorno dopo ero in una piccola città del New England a cantare ancora con un mocio, cercando di aggiungere un po' di positività al mondo".

IG: Imensiar