Marco Guazzone & STAG: arriva “Live al Piper Club”

Il 25 luglio esce il primo album dal vivo.

Dopo oltre sessanta concerti, tra club e arene estive, e a distanza di oltre un anno dall’uscita del loro debutto discografico “L’Atlante dei Pensieri”, il prossimo 25 luglio sarà nei negozi digitali “Live al Piper Club”, il primo album dal vivo di Marco Guazzone & STAG.

Il live è la dimensione espressiva ideale per Guazzone, che si è aggiudicato il prestigioso 'Premio Assomusica’ proprio per la migliore esecuzione dal vivo al Festival di Sanremo 2012, dove aveva presentato il brano “Guasto”.

Live al Piper Club” contiene sei tracce che documentano l’esibizione-evento nello storico locale di Via Tagliamento, performance che ha chiuso in bellezza la lunga serie di concerti nei club. La registrazione in presa diretta dal mixer, senza alcuna sovraincisione o post produzione in studio, è missata con l’audio dei cellulari e i video di YouTube del pubblico presente, rendendo così la registrazione una sorta di moderno bootleg dall’ottima resa sonora. Oltre a “Guasto”, è presente anche un inedito che già da tempo faceva parte dei live set. Ecco la tracking list completa: 1.    Firth of Fifth (Genesis intro) + Guasto

2.    Il Principe Davide

3.    Inventi (Renato Zero) 4.    Cani Randagi 5.    I Need 6.    Rødby Questa estate vedrà Marco Guazzone & STAG impegnati tra il tour estivo e la pre-produzione del nuovo disco, la cui uscita è prevista per inizio 2014.