Le “Spine” di Glauco per un Just Discovered edizione speciale

Doppio appuntamento questa settimana per presentare Glauco, un rapper che ha tutto il potenziale che serve.

Venerdì 27 Maggio 2022. Ritorna la vetrina web Just Discovered di MTV New Generation e ti porta alla scoperta dell’Artista della Settimana.

Oggi abbiamo con noi Glauco

Genere musicale: Rap

Video: "Spine"

Regista: Mattia Bonanno

Oggi parliamo di Glauco, proposta con una forte componente rap, cresciuto nel mantovano e ora di base nel parmense.

"Spine", la canzone ed il video che vi presentiamo oggi, parla di una storia d'amore basata sull’idealizzazione che, con il passare del tempo, si trasforma inevitabilmente in un' ossessione. 

Glauco la sviscera dal punto di vista di chi, non corrisposto, si sente intrappolato in una relazione probabilmente già esaurita ma che continua a trascinarsi come se fosse legata ad un'idea che non trova più corrispondenza nella realtà: la persona in questo senso diventa una rosa di sole spine che non è più in grado di esprimere il proprio potenziale emotivo e di amare come meriterebbe. La produzione è affidata, come di consuetudine nei nuovi pezzi di Glauco, ad Alessandro Fava, in arte Faffa. Il ritornello ha un effetto killer e rimane impresso già dopo il primo ascolto.

Queste le parole che Glauco usa per presentarlo: 
"Le spine, forse, esistono solo nel cuore di chi soffre, diventando il simbolo del dualismo tra realtà e fantasia. Alla fine la razionalità ha il sopravvento, il tempo aiuta a riprendere coscienza di sé e dell’altro e l’accettazione permette di riaprirsi pronti a sbocciare nuovamente".

IG: Glauco_one