La realtà visionaria di G.bit

Con Laurina Paperina firma un video d'arte , tra cultura pop e cartoni animati

Martedì 11 giugno 2019. Ritorna la vetrina web Just Discovered di MTV New Generation e ti porta alla scoperta dell’Artista della Settimana. Oggi c'è G.bit!

Genere musicale: punk-trap

Video: "Oh Baby"

Il video è stato girato da Leonardo Russo con la direzione artistica di Lussorio Piras. I Visual Effects sono a cura di Marco Polito. Design Animazioni Laurina Paperina.

Seguiamo G.bit da parecchio ma secondo noi ora ha fatto davvero un salto in avanti che va premiato. Con questa canzone , dalle “happy vibes” della sua classica trap irriverente si sposta verso sonorità che rimandano al Punk UK, con una produzione, curata da Andre Blanco, che ne rappresenta perfettamente questa nuova sfumatura. Lo stesso artwork del singolo è una rivisitazione della cover di "Nevermind", storico album dei Nirvana, realizzato da Laurina Paperina, artista contemporanea con all’attivo numerose mostre in tutto il mondo, personali e collettive, presso musei e sedi istituzionali di grande prestigio internazionale.

Laurina Paperina,  ha fatto anche le animazioni del video, si autodefinisce ''una papera con una testa umana’’. A renderla unica nel suo genere un immaginario composto di eroi contemporanei, personaggi a metà strada fra i cartoni animati e la cultura pop. Attraverso i numerosi supporti e medium utilizzati dall'artista, come dipinti, disegni, installazioni scultura, murales e animazione, Laurina raffigura il mondo filtrandolo con un'ironia tagliente, ingegnosa e accattivante. L’artista trentina ha curato tutta la veste visual ed estetica del nuovo progetto discografico di G.bit, con il quale condivide un’attitudine morbosamente e dichiaratamente umoristica nei confronti della vita e dell’arte.

 

Per entrare nel mondo di MTV New Generation (che a oggi raccoglie più di 13.098 schede di artisti singoli o band e oltre 22.124 contenuti audio-video), basta caricare sul sito www.mtv.it/newgeneration il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista o una band, con o senza contratto discografico.

Gli Artisti ritenuti più meritevoli da MTV – nel pieno rispetto dell'indipendenza editoriale del canale – entrano a far parte del progetto MTV New Generation, ricevendo visibilità online attraverso video, news e contenuti speciali e on air – un artista selezionato ogni mese – con la rotazione su MTV Music (canale 704 di Sky).