La grande personalità e la ricchezza delle contaminazioni musicali di Lina Simons nella sua “Shaku Shaku”

E' lei l'artista della settimana che vogliamo proporre qui su MTV New Generation

Lunedì 25 Luglio 2022. Ritorna la vetrina web Just Discovered di MTV New Generation e ti porta alla scoperta dell’Artista della Settimana.

Oggi parliamo di Lina Simons

Genere musicale: Rap, Urban

Video: "Shaku Shaku"

Regista: Pietro BIZ Biasia

La canzone "Shaku Shaku" prende il nome dalla street dance di origine nigeriana diventata virale negli ultimi anni. Il pezzo ha un sound afro accattivante, i versi mescolano con disinvoltura italiano e inglese, e descrivono atmosfere da sogno nella splendida Lagos.
"Shaku Shaku" rappresenta un insieme di influenze e idee che diventano racconto in musica dell’identità multisfaccettata e terribilmente affascinante di Lina Simons.
Il video è stato girato in Portogallo, c'è Lisbona in una tutta la sua bellezza come ambientazione e sfondo di un gruppo di ballerini e ballerine che si muovono ovviamente in stile Shaku Shaku. Il resto è la magia dei paesaggi , tra gli angoli verdi e la spiaggia, mattino e tramonto, e tanta tantissima voglia di estate.

Lasciamo che siano le parole di Lina Simons a raccontare la genesi del brano:

«Ho scritto Shaku Shaku l'anno scorso prima dell'estate. Mi ricordo benissimo che mi sono svegliata una mattina e mi sono detta: ‘Voglio scrivere un pezzo che porti delle good vibes’. Ho pensato di fare uno di quei brani da ascoltare e ballare in un club o in spiaggia, quando stai con la persona che ami... O quando ci si vuole divertire con gli amici, insomma uno di quei pezzi che fanno dire "That's my song!".
Shaku Shaku è stato concepito di getto perché l'idea mi girava in testa, l’ho scritto quasi in automatico, il processo è stato molto veloce. Io sono metà italiana e metà nigeriana, volevo qualche elemento della mia cultura africana a rappresentarmi. Shaku Shaku è una danza nigeriana, molto popolare in Inghilterra e a Londra qualche anno fa. Il brano che l'ha lanciata è di Olamide, un rapper nigeriano. Era molto popolare, una danza istintiva, io l'ho voluta chiamare così perché per me significa fare festa, in tutti i sensi. Ho registrato la primissima bozza del pezzo sul cellulare. L'ho mandata al mio produttore Gransta MSV, l'abbiamo messa in cantiere e sapevamo che sarebbe stato un pezzo perfetto da fare uscire in estate. Summer vibes al 100%! Sono entusiasta di questo brano e non vedo l'ora che la gente se lo canti mentre fa festa. È un banger!»

Non ci resta che vedere il video:

IG: linasimonsmusic