La giostra di Cicco Sanchez

Dai paesaggi del Camargue alla paura di cadere

Lunedì 12 ottobre 2020. Ritorna la vetrina web Just Discovered di MTV New Generation e ti porta alla scoperta dell’Artista della Settimana.

Oggi è "CICCO SANCHEZ"

Genere musicale: Rap - Pop 

Video: "Giostra"

Regista: Carlo Di Stefano e Simone Yagami

Le immagini in contrasto grazie all'utilizzo alternato del bianco e nero e di diverse tecniche di regia applicata, accompagnano lo spettatore all'interno del mondo immaginario dell’artista, tra spiagge deserte, un’ autodemolizione, una strada che divide due mari e delle riprese intime al di fuori del set. Un caleidoscopio di suggestioni visuali che restituisce in parallelo la poliedricità artistica e musicale di Cicco Sanchez. Nel concept del brano stesso, emozioni positive e negative, si alternano, si scontrano, girano su se stesse proprio come se fossero su una “giostra". Prodotto da Happysad e girato tra Italia e Francia, il video è stato diretto da Carlo Di Stefano e Simone Yagami.

Ed è lui stesso che ci dice: “Ho voluto girare un video che mettesse in risalto il concept del brano - spiega Cicco Sanchez -, i paesaggi del Camargue come la vista che non so godermi, la demolizione come la paura di cadere che porta all’autodistruzione”.