L’ “Universo” dei Canarie è quello che ci vuole

Una bellissima canzone pop che ti porta via dalla clausura

Lunedì 22 marzo 2021. Ritorna la vetrina web Just Discovered di MTV New Generation e ti porta alla scoperta dell’Artista della Settimana.

Oggi è "CANARIE"

Genere musicale: POP-Elettronico

Video: "Universo"

Regista: Andrea Pulcini 

La scrittura malinconica e acuta di "Universo" si lega con il sound curatosolare e limpido di una canzone pop, che nel finale si apre ed espande a sonorità elettroniche di synth, arpeggiatori e drum machine.

Il video è un viaggio cromatico homemade, a tratti ipnotico, fatto di corpi che cantano, ballano e si moltiplicano. L’Universo descritto dai Canarie prende vita in una realtà parallela fatta di scenari animati che rendono omaggio alla pop art e si ispirano alla potenza iconica dei lavori cinematografici di Saul Bass per Alfred Hitchcock e Otto Preminger.

Una dimensione onirica alla ricerca di un forte contrasto con la situazione di clausura attuale dovuta alla pandemia. Ed è così che per reazione è nato questo progetto di animazione ideato tra le mura di casa e girato e montato direttamente da Andrea Pulcini con l’aiuto di uno smartphone.

La canzone è un assaggio del nuovo album "Immaginari", in uscita con Porto Records in due parti: la prima ad aprile e la seconda in autunno.

 

  

Facebook: https://www.facebook.com/canariemusica

Instagram: https://www.instagram.com/canariemusica