L’ ARTISTA DEL MESE è MANCHA con “BLUE” un video da rincorrere con il fiatone

Questo pezzo ci ha preso subito, rimane in testa, corre verso le vacanze, è una botta di energia

 

Da Oggi, Venerdì 1° Luglio 2022 il video in rotazione su MTV Music (Sky 132 e 704) è “Blue” di Mancha. E' lui il nostro ARTISTA DEL MESE.

A fine 2021 Leonardo, vero nome di Mancha, si ritira in una casa in montagna insieme ad alcuni amici musicisti e qui inizia a scrivere quelle che inconsapevolmente sarebbero diventate le tracce che oggi compongono “PAMPARAM”, il suo EP.

Il nome dell’EP deriva dall’omonimo singolo scritto proprdurante questo ritiro insieme a Mr. Monkey e che segna l’inizio del sodalizio artistico tra il produttore e l’artista bolognese.

PAMPARAM è anche la metafora di una vita carica di groove, sempre in movimento, piena di ritmo e di emozioni. Dopo due anni di stasi forzata “Mancha” canta qui  il desiderio di riprendersi i propri spazi, di riappropriarsi dell’ entusiasmo perduto, del desiderio di afferrare ogni singolo nuovo istante di libertà.

Il sound è ispirato da ascolti garage e surf rock ma il risultato sposa influenze decisamente pop e synthwave, chitarre uptempo, batterie minimali ma in evidenza, voce volutamente sporca e un’atmosfera a volte spaziale.

MTV New Generation presenta quindi la sua “Blue”, canzone d’apertura dell’ EP di cui abbiamo avuto la fortuna di vedere il video in anteprima e che abbiamo immediatamente selezionato come Artista del Mese per MTV New Generation.

Le sonorità di “Blue” ci proiettano sulla costa californiana, è facile immaginare sabbia calda, onde lunghe, voglia di spensieratezza. Ma ad un ascolto più attento non possono sfuggire le influenze più rock dell’artista, il ritmo è alto, la resa in alcuni dettagli volutamente lo-fi.

E il video compartecipa a creare una dicotomia e allo stesso tempo un’ apertura verso altri riferimenti, arricchendo l’artista e la produzione di nuove sfumature e modi di intenderla.

Il pezzo è carico, il video anche, una corsa forsennata verso la voglia di videre. Sarà un piacere averlo in onda sul canale per tutto il mese.

Abbiamo perciò l’onore di trasmettere in onda per tutto il mese di Luglio in altissima rotazione su MTV MUSIC il video di “Blue” di Mancha.

Instagram: ynbmancha

Facebook:  ynbmancha