KAZE è L’Artista del Mese di Maggio

"Stormi" in onda in altissima rotazione per tutto il mese su MTV MUSIC

Da Domenica 1° Maggio 2022 il video in rotazione su MTV Music (Sky 132 e 704) è dunque “Stormi” di KAZE.

MTV New Generation ha selezionato KAZE, una nuova promessa della musica italiana che si muove tra cantautorato e musica soul ma dalle innumerevoli contaminazioni possibili: il talento c’è tutto, anzi sono molti.

KAZE, all’anagrafe Paola Gioia Kaze Formisano, nasce a Nairobi in Kenya da madre africana (Burundi) e da padre italiano. Passa i primi 11 anni della sua vita in Burundi per poi trasferirsi a Terracina (RM). Canto e recitazione sono passioni da sempre. Cresce musicalmente cantando nei cori parrocchiali e recita in una compagnia teatrale per 6 anni. Parallelamente si laurea in infermieristica e da Roma si trasferisce a Milano. Si ritrova così in un periodo drammatico tra reparti covid e pronto soccorso. Non molla mai la sua vocazione artistica e continua a studiare raggiungendo meravigliosi risultati: per la recitazione conquista una parte in un film di produzione Amazon Prime e per la musica viene presa da Island Records, Universal.

E arriva a noi con “Stormi”.

Stormi” è un brano romantico in cui la cantautrice molla le redini e si lascia andare senza paura al desiderio di voler restare accanto alla persona di cui si sta innamorando. Una persona unica che finalmente può vederla realmente per quella che è, a differenza dello sguardo di Milano, qui presa come una sorta di personaggio-sfondo in carne ed ossa, una città si dotata “di pupille enormi” ma che non sa vedere bene dentro le persone perchè tutti corrono senza fermarsi mai ad osservarsi da vicino. Il pezzo musicalmente ha caratteristiche urban, un approccio soul, e un’apertura piacevolmente pop nel ritornello. KAZE dimostra di saper usare la voce in modi diversi, sia metricamente che vocalmente. E per finire la scrittura è impreziosita da una strofa in francese che dona quel tocco di internazionalità alla canzone. Il video è semplice, immagini street, Milano di notte, la frenesia, i tunnel, i parcheggi, le luci, i locali, le persone e KAZE con la sua musica a dare colore e calore, in un certo senso a ridisegnarla con la voce.

Abbiamo perciò l’onore di trasmettere in onda per tutto il mese di Maggio in altissima rotazione su MTV MUSIC il video di “Stormi”.

Regia: Laura Days

Executive Producer: Federica Sala

Produzione: Circus & The Blink Fish

Instagram: https://www.instagram.com/itskaze_/

Facebook: https://www.facebook.com/paola.formisano.9