Il video Just Discovered della settimana è “Decade”

Missey ci regala un lavoro molto bello

Lunedì 28 giugno 2021. Ritorna la vetrina web Just Discovered di MTV New Generation e ti porta alla scoperta dell’Artista della Settimana.

Oggi è "MISSEY"

Genere musicale: R&B

Video: "Decade"

Regista: created by Travis

E' una realtà fatta di dettagli quella del video di "Decade", di elementi che acquistano significato  nell'interazione con la cantante e di stanze famigliari, realtà minimali intrise di significato. Si apre con il risveglio di Missey che, disorientata, vaga da una stanza a un’altra fermandosi catturata dalla presenza di alcuni oggetti evocativi. Questi oggetti catturano la sua attenzione ma non placano il desiderio di ricerca, di movimento, o forse anche di consenso da parte di una figura di riferimento che appare nel video come una presenza indefinita. Le immagini perciò da un lato sono molto reali, circoscritte temporalmente a un periodo preciso e labirintico, ma dall’altro rimangono sospese come dei concetti allegorici.

Il mood ipnotico di “Decade” gravita attorno a una riflessione che si ripete in loop lungo tutta la sua durata. Un timbro deciso e una capacità di scrittura molto interessanti, che sono in grado di comunicare una sorta di autoanalisi che la giovane cantante e autrice combina con diversi elementi stilistici e sonori. Il risultato è una canzone in stile R&B contemporaneo con un'anima poliedrica e molto ricercata. Ecco il video:

  

Facebook: missey.it

Instagram: missey.it