Il video di Ritual è accattivante come i suoi suoni, orientaleggianti e sensuali

Arca, Apparat e Purity Ring sono tra i riferimenti musicali di questo duo italiano orientaleggiante e iperfuturista

Lunedì 15 Aprile 2019. Ritorna la vetrina web Just Discovered di MTV New Generation e ti porta alla scoperta dell’Artista della Settimana. Oggi abbiamo Nava

Genere musicale: Industrial-Elettronica-Dance-Fusion

Video: "Ritual"

"Ritual" è tribale, rappresenta l’anima più selvaggia di NAVA,  un predatore che scappa dalla giungla urbana in cui è intrappolato, e che ipnotizza la sua preda. Un pezzo industrial, moderno ma influenzato dalla dance viscerale persiana di  Farzaneh Kaboli. Il video è di forte impatto estetico, montaggio serrato, grafiche con parti del testo che diventano elementi strobo. E poi i loro corpi, frammentati, misteriosi e disinibiti.

Regia di Karol Sudolski e Giorgio Calace

 

 

Per entrare nel mondo di MTV New Generation (che a oggi raccoglie più di 13.027 schede di artisti singoli o band e oltre 21.979 contenuti audio-video), basta caricare sul sito www.mtv.it/newgeneration il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista o una band, con o senza contratto discografico.

Gli Artisti ritenuti più meritevoli da MTV – nel pieno rispetto dell'indipendenza editoriale del canale – entrano a far parte del progetto MTV New Generation, ricevendo visibilità online attraverso video, news e contenuti speciali e on air – un artista selezionato ogni mese – con la rotazione su MTV Music (canale 704 di Sky).