Il video di REDH in anteprima per MTV New Generation. Ecco due “2 Ombre”

Un nuovo singolo, una nuova strada da percorrere, un nuovo inizio, un nuovo artista in anteprima.

Mercoledì 15 Giugno 2022. Ritorna la vetrina web Just Discovered di MTV New Generation con un'anteprima video assoluta.

In esclusiva per noi oggi il video di REDH

Genere musicale: Cantautore, Pop

Video: "2 Ombre"

Regista: Valerio Desirò

Foto: Alan Francis Gordon

 

Oggi in anteprima esclusiva abbiamo il video del nuovo singolo e della nuova strada, presa da REDH. Si intitola "2 Ombre" e il video è stato girato dal mitico Valerio Desirò.

La genesi di “2 Ombre” è legata alla rottura di una storia. Il brano porta con sé tutta la malinconia, la rabbia sorda causata dall’impossibilità di continuare a frequentare una persona nonostante l’intensità di un passato condiviso. 

Gli elementi strumentali sono ridotti all’essenziale e conferiscono tinte minimaliste all’accompagnamento della voce che invece si staglia decisa e ampia. Protagonista del percorso dall'inizio è il pianoforte che fa da guida all’ascoltatore, introducendo poi ritornello, chitarra e batteria morbidamente. La voce arrabbiata, delusa, esausta, quasi a voler “abbandonare il ballo” (citando  lui stesso). Il finale, potente nella sua malinconia, rimarca la fine della relazione in modo quasi trionfale, perchè dopo una fine c'è sempre un nuovo inizio.

“2 Ombre” rappresenta una sorta di spartiacque tra i brani precedentemente pubblicati dall’artista e il suo nuovo percorso musicale, una sfumatura tra due colori, due ombre della stessa persona che ne aprono le potenzialità per il futuro.

La cura dei dettagli, lo stile nella fotografia, dei movimenti, sono un marchio di fabbrica di Valerio Desirò.

IG: Redh_Redh