Il video di “CORRI” in anteprima esclusiva su MTV New Generation

DJSTIVO è un progetto emergente davvero fico, il loro video è un lavoro straordinario, da guardare e riguardare e riascoltare

Giovedì 3 Febbraio 2022. Ritorna la vetrina web Just Discovered di MTV New Generation e ti porta alla scoperta dell’Artista della Settimana con un' ANTEPRIMA VIDEO!

Oggi presentiamo il progetto "DJSTIVO"

Genere musicale: Jazz, R&B, Pop

Video: "Corri"

Regista: TOKYOTOMMY e Edwin J Tonin Carranza, Emanuele Cariati

DJSTIVO è un progetto ambizioso e spontaneo allo stesso tempo, gruppo composto da quattro ragazzi, musicisti talentuosi, in loro influenze diverse, dal jazz all'elettronica, dal rap al pop contemporaneo. Erano stupiti che avessimo fin da subito voluto avere noi l'esclusiva del video ma in realtà è in primis proprio nostro l' onore e il piacere di poter dare spazio a progetti musicali come questo.

Andiamo a raccontare meglio il pezzo e il video:

Il video ufficiale di "CORRI" rappresenta la fuga dal passato e l’arrivo in una nuova dimensione creativa per i DJSTIVO: seguendo di pari passo l'andamento del brano, il video è stato infatti pensato e costruito per essere una vera e propria dissolvenza stilistica a tre fasi: l’inizio lento e armonioso che segue l'arrangiamento di archi e pianoforte è seguito da un montaggio più frenetico e anti convenzionale che segna l'ingresso di basso e batteria, con un groove netto e deciso, fino ad arrivare alla conclusione che rivela la forma definitiva, un completo mutamento dei suoni e dell'immaginario DJSTIVO. Il finale, infatti, conferisce alla band una forma nuova, satura e virtuale, che dona una nuova sfaccettature artistica al progetto. 
Il video di "CORRI" è stato realizzato da TOKYOTOMMY con la tecnica del VR Sculpting, pratica che consiste nella realizzazione di contenuti tridimensionali tramite un visore per la realtà virtuale, all’interno della quale viene costruito l’immaginario visivo, animato ed esportato a posteriori attraverso un software su computer.

Qui le parole della band:
"Con il video di CORRI volevamo mostrare il vero mondo dei DJSTIVO, dove ognuno di noi è libero di essere, senza maschere, senza preconcetti e senza la paura dei giudizi esterni. Ecco perchè abbiamo voluto coinvolgere nel progetto TOKYOTOMMY, che ha creato il mondo "pongoso" svelato nella parte conclusiva del video, che per noi rappresenta la possibilità di essere davvero noi stessi".

  

Facebook: djstivoproject 

Instagram: DJSTIVO