I BoomDaBash a Italia Wave Love Festival

Grande successo per la band salentina esibitasi nella giornata di giovedì 14 luglio...

Si è conclusa domenica sera con una grande festa a cui hanno partecipato circa 20mila persone accorse allo stadio di Via del Mare a Lecce la 25esima edizione di Italia Wave Love Festival. 4 giorni di concerti, incontri, workshop, cinema, dibattiti, reading. Oltre 35.000 gli spettatori che hanno frequentato 8 aree di spettacolo, più di 120 ospiti e artisti supportati da uno staff di circa 400 persone. Sono solo alcuni numeri della straordinaria edizione pugliese di Italia Wave Love Festival, che si è tenuta a Lecce dal 14 al 17 Luglio e che ha visto un programma di altissima qualità, con grandi artisti internazionali quali Lou Reed, Paolo Nutini, Jimmy Cliff, Kaiser Chiefs e con alcuni tra i migliori artisti italiani come Daniele Silvestri, Cristina Donà, Modena City Ramblers, Mau Mau, il progetto Musica Nuda con Fausto Mesolella, Paolo Benvegnù, Marta sui Tubi, che proprio ieri nella serata conclusiva hanno festeggiato il compleanno del festival.

Grande successo per la band salentina dei BoomDaBash, reduce dalla recente vittoria dell'MTV New Generation Contest @ MTV Days e selezionata dallo staff di Italia Wave Love Festival tra gli Artisti di MTV New Generation per esibirsi nella giornata di giovedì 14 luglio. Un live carico e coinvolgente incentrato sulla recente fatica discografica "Mad(e) In Italy" che ha scaldato il numeroso pubblico presente in attesa dei concerti serali dei Sud Sound System e del veterano della reggae music Jimmy Cliff.

Italia Wave Love Festival è stata una grande sfida vinta dagli organizzatori, dalla città di Lecce e dalla Puglia tutta. Un percorso al contrario, che ha spostato un grande festival dal centro verso il sud d'Italia, invitato e attratto da luoghi meravigliosi, istituzioni aperte al dialogo e dalla voglia di costruire un modello alternativo per un pubblico giovane, che mette al centro la curiosità e la valorizzazione della diversità culturale.

 

I BoomDaBash sul palco di

Italia Wave Love Festival 2011

(Fonte www.italiawave.com)