Guarda il video della tappa di Roma!

Le Furie e Livia Ferri accedono alla finale live del Cornetto Summer of Music Tour

Sabato 1 Giugno è andata in scena a Ostia la seconda tappa del Cornetto Summer of Music Tour – negramaro contest: sul palco si sono alternati 5 dei 15 Artisti in corsa per un posto da opener dei negramaro nelle date di San Siro (13 Luglio – Milano) e dell'Olimpico (16 Luglio – Roma).

Ad aprire le danze sono stati i modenesi Simons - Artisti del Mese di maggio su MTV New Generation - seguiti dalla splendida voce di Livia Ferri, dalle atmosfere post wave dei Lads Who Lunch, proseguendo con la grinta esplosiva de Le Furie e infine con la spensieratezza degli Elephants In A Hostel.

A conquistare le maggiori attenzioni della giuria – composta da quattro sesti dei negramaro (Giuliano, Android, Pupillo e Lele), un team capitanato da Luca De Gennaro per MTV, la giornalista Diletta Parlangeli (DNews) e Tommaso Vitale in rappresentanza di Cornetto – sono state le esibizioni di Livia Ferri e de Le Furie, che hanno così guadagnato l'accesso alla finale live di Lecce del 15 giugno, dove troveranno i vincitori delle tappe di Milano (Jack Jaselli e Vincenzo Fasano), e Napoli, in programma Sabato 8 Giugno.

Il grande finale della tappa romana è stato affidato al re del freestyle hip hop Ensi: il trionfatore della prima edizione di MTV Spit - nonché giudice della seconda - non ha deluso le aspettative, regalando un live set incredibile con le hit dell'album "Era Tutto Un Sogno", i brani ormai storici firmati OneMic fino a regalare un finale infuocato di puro freestyle.

Il prossimo appuntamento è fissato per Sabato 8 Giugno a Napoli (Piazza Dante) con la terza tappa del tour: sul palco Big Charlie, Dinosauri, Le Formiche, Le Scimmie Astronauta, Spanky e lo special guest Clementino. Clicca QUI per tutte le info.