Martedì 3 Maggio 2022. Ritorna la vetrina web Just Discovered di MTV New Generation e ti porta alla scoperta dell’Artista della Settimana.
Oggi parliamo di Nebraska.
Genere musicale: Cantautore Pop
Video: "Ginevravagina"
Regista: Lorenzo Piermattei
"Ginevravagina" è canzone che riguarda a posteriori l’adolescenza, un tuffo nelle sue irrefrenabili pulsioni e le conseguenti insicurezze di fronte un mondo ancora tutto da scoprire.
Il titolo gioca sul nome della ragazza dei sogni e del pensiero impulsivo a cui può essere associato da un adolescente ai suoi primi incontri e alle sue prime fantasie. “Ginevravagina perdonami” recita il cantautore in un testo minimale e metaforico che già racchiude i dissidi interiori di quell'età ingenua e indomabile. Per questa canzone NEBRASKA ha deciso di lasciarsi ispirare dalla musica che ascoltava durante il liceo. Synth in primopiano, ritmi serrati , groove travolgente e una bella scrittura, spontanea e ispirata.
Queste le parole di NEBRASKA riferendosi al singolo: "Ho scritto Ginevravagina nel 2019, ripensando alla mia ormai passata adolescenza. Viverla non è stato per nulla facile, ricordarla è stato molto divertente; un po’ come in questa canzone. Mi viene da ridere se penso con quanta facilità le forme della natura riuscivano a rimandarmi alle forme femminili, poi però la mia prima volta non riuscivo nemmeno a slacciare un reggiseno. Ho cercato di fare in modo che la canzone sapesse di adolescenza anche nel sound, ai miei tanto amati Blink-182 ho voluto rubare il ritmo, ai 1975 invece il loro pop “sintetico”. Ginevravagina è una canzone irrequieta, come tutte le mie pulsioni da sedicenne affamato.”
Il video girato da Lorenzo Piermattei mantiene le promesse del pezzo, immagini in stile vintage , vita giovanile di paese, la donna dei propri sogni che cammina nelle stradine, le corse per inseguirla, per osservarla , per sognarla ad occhi aperti.
Eccolo su MTV New Generation:
Instagram: Musicadinebraska