Epoque, Artista del Mese su MTV MUSIC

La sua "Cliché" in onda tutti i giorni e tutte le ore, bene così!

Da oggi, Venerdì 1° Ottobre 2021 il video in rotazione su MTV Music (Sky 132 e 704) è dunque “Cliché” di Epoque.

MTV New Generation ha selezionato Epoque perchè pensiamo sia un talento pronto per fare il salto e arrivare ad un pubblico più ampio.

Ha personalità, stile, il senso della musica, l’ispirazione e l’ambizione di arrivare senza perdere niente di sè stessa, non forzando il proprio personaggio per piacere sui social.

La sua “Cliché” ne è una nuova prova e allo stesso tempo ne è il messaggio primordiale:

Epoque “non ha bisogno di una gang” per sfondare, le basta il mondo che si porta dentro, fatto di contaminazioni diverse, luoghi diversi, stili e persone diverse.

Cliché” propone il suo autentico suono che è contemporaneo e internazionale.

Come molti suoi testi anche questo parla francese, italiano e lingala (idioma della Repubblica Democratica del Congo, il suo paese di origine) e prende spunto da alcune vicende discriminatorie vissute da Epoque in giovane età, brutte esperienze che hanno avuto un impatto tremendamente negativo per parte della sua vita ma che per fortuna hanno avuto poi l’effetto di donarle una forte consapevolezza di sè stessa e che – citandola -

“Molta gente crede di essere forte per quello che possiede ma non per quello che è”

e da questo parte l’ispirazione per la sua “Cliché”, una canzone di rivincita, una dichiarazione di libertà.

Musicalmente il lavoro di Epoque ha un' impronta afro-contemporanea influenzata da rap e r’n’b, urban di stile londinese, groove di influenza francese.

Alla produzione su questo pezzo c’è la collaborazione dei ragazzi di Thaurus e nello specifico, insieme al fidato Di Gek, di Scala e Luca Faraone (già autori e co-produttori di diversi dischi e brani fortunati del 2021).

Il video è diretto da School Project e restituisce con incisività un immaginario di periferia, e un’istantanea di ragazzi disillusi a cui però non manca la voglia di vivere, la voglia di ballare.