Ella Nadì con “Illumina”

Cantautrice di Torino, riscoprire sè stessi sulle sponde della Dora

Martedì 6 aprile 2021. Ritorna la vetrina web Just Discovered di MTV New Generation e ti porta alla scoperta dell’Artista della Settimana.

Oggi è "Ella Nadì"

Genere musicale: Pop-Cantautore

Video: "Illumina"

Regista: Annasofia Solano e
Guglielmo Loliva (Optopus Production)

“Illumina” è una canzone dall’atmosfera nostalgica e intima ma con una melodia che apre il brano verso una percezione positiva. Anche le immagini del video, girato sulle sponde della Dora in una fredda mattinata invernale, sono direttamente correlate a questa idea. Ella cammina lenta in un ambiente solitudinario e intimo ma i raggi del sole filtrano dai rami degli alberi e si rispecchiano nelle acque del fiume riscaldando l' incedere della cantante.
La malinconia espressa dal brano parla di qualcosa che è finito, che “non è più lo stesso”. Da qui l'idea che spesso una fine rappresenta anche una rinascita per tornare a risplendere, a illuminare angoli di noi che erano rimasti per troppo tempo al buio.
E’ un pezzo che prova a parlare con delicatezza e sincerità del momento in cui rimaniamo soli con noi stessi di fronte al nostro vissuto, e ci troviamo faccia a faccia con il nemico più temibile: noi stessi di fronte ai nostri limiti. Ma il ritorno a questa consapevolezza è un passaggio obbligato per chi vuole davvero tornare a splendere, perché non può esserci redenzione senza accettazione.

  

Facebook: https://www.facebook.com/ellaofficialpage

Instagram: https://www.instagram.com/ella_inmusic/​