ELEPHANTS IN THE ROOM su MTV MUSIC

Sono loro i selezionati come nostri ARTISTI DEL MESE

Sono gli Elephants In The Room gli Artisti Del Mese selezionati da MTV New Generation, il progetto multimediale di MTV che dà la possibilità alle nuove leve della Musica Italiana di mostrare il proprio talento grazie a nuove opportunità di promozione online e onair.

Da Domenica  1° Novembre il video in rotazione su MTV Music (canali 131 e 704 di Sky) è dunque “Done ” dei Elephants In The Room

 

MTV New Generation ha selezionato gli Elephants In The Room perchè la loro “Done” è una canzone che ha la giusta dose di nostalgia estiva e intimità con un video semplice fatto di alternanze tra immagini di ricordi in Vhs e riprese in studio di registrazione durante l’esecuzione del pezzo. Niente di più semplice, niente di più diretto. Siamo in un periodo in cui la semplicità delle cose è quanto mai un valore inestimabile, durante un’emergenza sociale in cui la musica svolge un ruolo fondamentale nel cullare e far sognare chi sa apprezzarla.

Nel brano un arpeggio rieccheggia nello spazio mentre la voce lo aggancia alla realtà, attraverso un testo intimo fatto di emozioni non vissute pienamente, di rimpianti durante un momento di difficoltà, di solitudini dolorose, ma non per questo di resa e triste rassegnazione. Il brano infatti si apre sempre di più nel finale dando all’atmosfera il principio di una nuova luce.

 

Nel mese di Novembre “Done” degli Elephants In The Room

sarà perciò il video italiano più trasmesso su

Mtv Music (canali 131 e 704 di Sky).

Per entrare nel mondo di MTV New Generation (che a oggi raccoglie 15.260 schede di artisti con 23.047 contenuti audio-video), basta caricare sul sito www.mtv.it/newgeneration  il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista singolo o da una band, con o senza contratto discografico.

Quelli ritenuti più meritevoli da MTV - nel pieno rispetto dell'indipendenza editoriale del canale - entrano a far parte del progetto MTV New Generation, ricevendo visibilità online attraverso video, news e contenuti speciali e on air con i passaggi video su MTV Music (canali 131 e 704 di Sky) di un artista selezionato ogni mese.