E’ bello tutto di questa “Funk#88”

La fusione del funk classico coi synth anni 80 verso nuove stupende contaminazioni

Lunedì 14 ottobre 2019. Ritorna la vetrina web Just Discovered di MTV New Generation e ti porta alla scoperta dell’Artista della Settimana. Oggi sono Two Hicks One Cityman

Genere musicale: Hypnagogic & Funky Synthpop 

Video: "Funk#88"

Una serie di linee rette colorate che convergono in un unico punto di fuga centrale, come grattacieli stilizzati che si perdono in un invisibile orizzonte. Se c’è un’immagine che può descrivere il secondo album dei mantovani "Two Hicks One Cityman" è proprio la sua copertina. Il video di "Funk#88" è spensierato, leggiadro, ironico, l'immaginario lievemente vintage esalta il pezzo. E che pezzo!

 

Per entrare nel mondo di MTV New Generation (che a oggi raccoglie 14.285 schede di artisti con 22.120 contenuti audio-video), basta caricare sul sito www.mtv.it/newgeneration il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista singolo o da una band con o senza contratto discografico.

Quelli ritenuti più meritevoli da MTV - nel pieno rispetto dell'indipendenza editoriale del canale - entrano a far parte del progetto MTV New Generation, ricevendo visibilità online attraverso video, news e contenuti speciali e on air con i passaggi video su MTV Music (canale 704 di Sky) di un artista selezionato ogni mese.