Artista del Mese MTV New Generation è Flaza

Il suo video sarà in alta rotazione su MTV Music per tutto il mese di Febbraio

Da domani Martedì 1° Febbraio 2022 il video in rotazione su MTV Music (Sky 132 e 704) è dunque “Crisalide” di Flaza.

MTV New Generation ha selezionato Flaza, è una giovane cantante (è del 2000) ma è anche una piccola peste; un’ autrice di canzoni dall’innata sensibilità nella scrittura e allo stesso tempo un carattere indomabile e ribelle sulle barre in stile trap.

Nella sua musica ci sono diverse sfumature che partono sì da un’impostazione rap ma che si muovono con naturalezza (anche all’interno dello stesso pezzo) in contaminazioni ben più aperte tra urban internazionale e piacevoli aperture pop più melodiche e indie-pop nostrane.

E’ proprio così che funziona anche la sua “Crisalide”, una canzone che si apre in un’atmosfera acustica e vintage, per certi versi battistiana, ma che trova poi nel carattere e nelle parole di Flaza tutto un altro mondo in contrasto.

La produzione del brano, merito delle sapienti mani di Matteo Alieno, si trasforma e con eleganza alza il ritmo del beat fino ad arrivare ad un bridge raffinato che porta verso un irresistibile ritornello pop dal mood malinconico.

Il testo della canzone affronta un tema delicato e diffuso, quello del distacco emotivo da una relazione tossica e della conseguente ricerca della propria libertà.

Riportiamo qui direttamente delle sue parole che contestualizzano bene il senso delle strofe:

CRISALIDE” - spiega Flaza “racconta il falso senso di protezione nel continuare a portare avanti una relazione che è in realtà è tossica. È il grido di una farfalla ancora imprigionata dentro a una seta calda e confortevole. Questa canzone mi ha fatto crescere molto: mi è servita per liberarmi da questa sensazione di prigionìa e poter spiccare finalmente il volo”.

Nel video diretto da Lorenzo Ambrogio altrettanta delicatezza e maestrìa:

il video inizia con delle immagini intime, un letto abitato da due ragazze, microdettagli illuminati da luci colorate, mani che si sfiorano, sguardi socchiusi.

Poi il pezzo si apre e anche le immagini prendono un respiro più aperto, tra il cielo e i movimenti frenetici di camera ad un certo punto si staglia la figura di Flaza con il suo stile unico e personale.    

Per entrare nel mondo di MTV New Generation basta caricare sul sito https://www.mtv.it/topic/mtv-new-generation il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista singolo o da una band, con o senza contratto discografico. Quelli ritenuti più meritevoli da MTV - nel pieno rispetto dell'indipendenza editoriale del canale - entrano a far parte del progetto MTV New Generation, ricevendo visibilità online attraverso video, news e contenuti speciali e on air con i passaggi video su MTV Music (canali 132 e 704 di Sky) di un artista selezionato ogni mese.