ARTISTA DEL MESE: MALAKAY con “Grazie” feat. BLUEM

Il suo video andrà in onda su MTV MUSIC tutti i giorni per tutto il mese

Da Mercoledì 1° Giugno 2022 il video in rotazione su MTV Music (Sky 132 e 704) è dunque “Grazie” di Malakay

MTV New Generation ha selezionato Malakay, un rapper anomalo che supera i clichè del genere.

Nel suo disco i contenuti sono diversi, la solitudine, la fragilità dei rapporti sociali, la ricerca interiore delle verità, anche le più dolorose, anche le debolezze, i fallimenti personali.

Malakay, classe 1990, al secolo Andrea Camboni, è un rapper “elegante” che sfugge a una vera classificazione. Estraneo al prototipo del suo genere musicale che lo vorrebbe più aggressivo e sfrontato, il cantautore e producer sardo canta le insicurezze, la fragilità e l’amore, in un album intimo, velato di malinconia generazionale, dominato da sonorità elettroniche che fanno da tappeto a un flow e a un’ interpretazione a volte vicina alla trap a volte all’ r’n’b.

Abbiamo selezionato la sua “Grazie” , un video e una canzone che parlano di un amore non corrisposto. La canzone ha le caratteristiche di una filastrocca triste, quasi sarcastica.

Alla voce femminile per l’aspetto più melodico della canzone, un altro nastro nascente della scena italiana, Bluem, che con la sua interpretazione apre il pezzo ad una orecchiabilità seducente, con niente da invidiare ai grandi successi pop del momento.

“Grazie” chiude il percorso narrativo del suo album raccontando il rifiuto di una donna nei confronti di un uomo, trafitto dolorosamente dalle frecce dell’amore. Pensato come il terzo episodio del suo racconto, il video, con la regia di Claudio Spanu, riparte dai precedenti “Millennium ghetto”e “Monster cries solo in the heaven”, dalla fuga del rapper dai suoi rapitori e dalla danza nel paradiso pop per arrivare ora all’interno di un club dall’atmosfera sospesa e rarefatta dove Bluem è protagonista di una live session.

Abbiamo perciò l’onore di trasmettere in onda per tutto il mese di Giugno in altissima rotazione su MTV MUSIC il video di “Grazie”.