Artista del Mese : HÅN

Mtv New Generation sceglie Hån, una promessa musicale raffinata come Daughter, intelligente come Sia.

E’ Hån l’ Artista del Mese selezionata da MTV New Generation, il progetto multimediale di MTV che dà la possibilità alle nuove leve della Musica Italiana di mostrare il proprio talento grazie a nuove opportunità di promozione online e on-air.

Da domenica 1° settembre il video in rotazione su MTV Music (canale 704 di Sky) è dunque
"Gymnasion" di Hån

MTV New Generation ha scelto Hån, una giovane e talentuosa ragazza che seguiamo con interesse da qualche tempo. Appena arrivato e guardato il suo ultimo video abbiamo subito pensato fosse giunto il suo momento come Artista del Mese di Mtv New Generation. E’ una cantante dallo stile particolare, una voce delicata che si muove su arrangiamenti elettronici e acustici molto raffinati. Non è di sicuro la classica proposta mainstream ma allo stesso tempo le sue canzoni hanno un’orecchiabilità pop che ricordano artisti come Lorde e Daughter.

Gymnasion” ne è uno splendido esempio. La melodia e l’impostazione del brano hanno un mood misterioso e dark ma la canzone si apre ad una melodia pop accattivante che conquista già dopo il primo ascolto.

Il video, girato da Marco Jeannin, è la perfetta restituzione visuale dell’atmosfera creata dal pezzo.

Hån è protagonista in prima persona del video , ambientato in una lussureggiante villa dallo stile ottocentesco. Luci e regia creano un’atmosfera incombente ma la cantante e le ballerine si muovono leggiadre all’interno delle varie sale della villa in una coreografia che ricorda il mondo di Sia.

Pensiamo sia il video giusto per settembre, un mese che porta con sè una ritrovata intimità, e la musica di Hån si addice perfettamente allo scopo.

 

Per entrare nel mondo di MTV New Generation (che a oggi raccoglie 13.398 schede di artisti con 21.900 contenuti audio-video), basta caricare sul sito www.mtv.it/newgeneration il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista singolo o da una band con o senza contratto discografico.

Quelli ritenuti più meritevoli da MTV - nel pieno rispetto dell'indipendenza editoriale del canale - entrano a far parte del progetto MTV New Generation, ricevendo visibilità online attraverso video, news e contenuti speciali e on air con i passaggi video su MTV Music (canale 704 di Sky) di un artista selezionato ogni mese.