Artista del Mese di Maggio: Bautista

"Una Buona Storia" l'incontro tra ritmi latini e sensibilità emo.

Da Sabato 1° Maggio 2021 il video in rotazione su MTV Music

(canali 131 e 704 di Sky) è dunque “Una Buona Storia” di BAUTISTA.

MTV New Generation ha selezionato BAUTISTA perchè ci ha colpiti la contaminazione e la narrazione contenuta nella loro tipologia di musica, un sottilissimo punto d’incontro tra il reggaeton e i suoni latini in senso più ampio, con un’estetica e una narrazione emotiva esasperante e particolarmente sensibile.

Loro stessi, perchè di un duo si tratta, la definiscono “emoton”

In effetti è chiaro che nelle loro canzoni sposano i ritmi trascinanti di certo reggaeton ma con tematiche cariche di intensità tipiche del genere “Emo”.

Il duo è composto da Giorgio Spedicato aka Machweo e Gustavo Aaron Saavedra aka 999asura. Il nome del duo è il cognome della madre di Aaron, a cui l’artista è da sempre molto legato e richiama quel senso di appartenenza a un posto in cui poter tornare sempre, ed è di sicuro una chiave di lettura delle loro canzoni.

“Una Buona Storia” è il singolo che proponiamo su MTV MUSIC.

Si tratta di un brano che affronta il delicato tema della nostalgia per un amore perduto. Come 999asura canta, “non è tanto la storia quanto saperla raccontare”, ed è per questo che il cantante dissemina nel testo frammenti di vita attraverso immagini e metafore evocative che descrivono perfettamente il suo stato d’animo, tormentato dai rimorsi e dalle sensazioni contrastanti che una relazione finita lascia inevitabilmente dentro di sé.

Il racconto è sorretto dalla sofisticata produzione di Machweo, che unisce il ritmo delle percussioni in sottofondo a un beat più elettronico e vagamente dance, la fusione di questi componenti contribuisce a dare una incisiva personalità al pezzo che rimane impresso già al primo ascolto.

Il videoclip, diretto da Acquasintetica, è un vortice di colori dall’impatto ipnotico. I due artisti si trovano all’interno di quello che sembra essere un microcosmo personale, una bolla indefinita nel tempo e nello spazio che ricorda una camera da letto, un non-luogo intimo ma sospeso.

Sullo schermo dietro di loro appaiono una serie di immagini estremamente pop e all’apparenza sconnesse, una sorta di collage di elementi eterogenei che contribuiscono a rendere l’atmosfera surreale ma che a livello quasi subliminale puntano a dare una nuova forma visiva alle parole di 999asura.

Nel Mese di Maggio "Una Buona Storia" di BAUTISTA sarà perciò il video italiano più trasmesso su Mtv Music (canali 131 e 704 di Sky).

BAUTISTA

Instagram: https://www.instagram.com/bhc_bautista/

MACHWEO

Instagram: https://www.instagram.com/machweo/

999ASURA

Instagram: https://www.instagram.com/999asura/

FB

FB: https://www.facebook.com/bhcbautista/