Artista del Mese – Atlante

"Atlas" on air su MTV Music per tutto il mese di marzo

Sono gli Atlante gli Artisti del Mese selezionati da MTV New Generation, il progetto multimediale di MTV che dà la possibilità alle nuove leve della Musica Italiana di mostrare il proprio talento grazie a nuove opportunità di promozione
on line e on air.
 

Da giovedì 1° marzo il video in rotazione su MTV Music (canale 704 di Sky) è dunque
"Atlas" di Atlante.

MTV New Generation ha scelto gli Atlante perché la loro “Atlas” è una bellissima canzone rock, cantata con grande disinvoltura in italiano, con un testo introspettivo che dimostra una certa consapevolezza dei propri mezzi. La musica degli Atlante ha diverse caratteristiche del grunge ma rivisto in chiave contemporanea, con quella vena alternative pop tanto cara ai Biffy Clyro ed una capacità di scrivere molto affine al mondo nostrano dei Fast Animals And Slow Kids, con quella vena introspettiva che in italiano non tutti i gruppi rock hanno il coraggio di affrontare. Davvero niente male per dei ragazzi così giovani.

Per entrare nel mondo di MTV New Generation (che a oggi raccoglie 12.477 schede di artisti con 21.118 contenuti audio-video), basta caricare sul sito www.mtv.it/newgeneration il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista singolo o da una band con o senza contratto discografico.

Quelli ritenuti più meritevoli da MTV - nel pieno rispetto dell'indipendenza editoriale del canale - entrano a far parte del progetto MTV New Generation, ricevendo visibilità online attraverso video, news e contenuti speciali e on air con i passaggi video su MTV Music (canale 704 di Sky) di un artista selezionato ogni mese.