Anteprima: Le Scimmie Astronauta

Guarda "Polline" il nuovo video in ESCLUSIVA su MTV New Generation.

Il pezzo già lo conoscete - "Polline" - e probabilmente vi è rimasto in testa dalla scorsa estate. Si, perché è anche grazie a questo brano che Le Scimmie Astronauta si sono aggiudicati la Finale del Cornetto Summer Of Music Tour - Negramaro Contest.

Oggi, MTV New Generation ha l'onore di ospitare su queste pagine l'Anteprima Esclusiva del videoclip.
Ma facciamocelo raccontare proprio da Giorgio, Michele e Luca.

"Avere  abbastanza soldi per acquistare una bella dentiera e non avere nessuno con cui condividere il proprio sorriso.  Questo affronta chi parte e molla tutto in cambio di uno lavoro garantito. Con il denaro e la propria meritata realizzazione professionale, trapiantati in una città lontana ed estranea, di una società che ci vuole tutti vincenti e produttivi e se ne fotterà se moriremo, salvo questioni economiche in sospeso.
Eppure la vita oggi potrebbe essere una cosa semplice, non dobbiamo cacciare gazzelle, sporcarci di terra e sangue, o andare al fiume distante chilometri per bere… Si dice che tutti dovremmo fare ciò per cui siamo inclini sin dalla nascita, ma anche che tutti dovremmo essere infinitamente grati di avere delle persone che ci amano e spenderebbero del tempo con noi.
“Polline” affronta il tema della partenza per inseguire un sogno, evidenziando il ragionevole dubbio che nessuna quantità di denaro e nessuna gloriosa carriera possano sostituirsi alla spalla di una persona cara offerta al momento giusto.
Nel videoclip abbiamo voluto esorcizzare completamente questo piccolo grande dramma moderno. Si divertono tutti, si fanno nuovi incontri, si va e si torna quando si vuole, si lotta per essere se stessi, si tenta il tutto per tutto col sorriso, si mischiano le carte, ci si prende in giro. L’unica distanza insostenibile è quella che ci separa da noi stessi.
Il Polline che viaggia nell’aria trasportato dal vento è il simbolo delle mille possibilità di scambio e di nuove piacevoli combinazioni di eventi che possono crearsi soltanto lasciando serenamente il proprio punto di vista. I colori accesi che predominano in ogni frame incarnano la forza prorompente della vita che si impone su ogni cosa. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo primo videoclip. La maggior parte di noi ha messo a disposizione spontaneamente tutto ciò che ha e che sa fare senza mai prendersi troppo sul serio, e questo è il risultato che volevamo ottenere: Entusiasmo e Passione al centro di tutto. Buona visione e continuate a seguirci che tra un po’ arriva il nostro primo disco!"

Le Scimmie Astronauta