Anteprima Esclusiva : da Verona ecco gli You, Nothing. con il video di “Call”

Meravigliose vibrazioni shoegaze con tocchi dream pop in questa anteprima MTV New Generation

Mercoledì 27 Luglio 2022. Ritorna la vetrina web Just Discovered di MTV New Generation e ti porta alla scoperta dell’Artista della Settimana.

Oggi parliamo degli You, Nothing.

E abbiamo l'onore di avere il loro video in Anteprima Esclusiva qui su MTV New Generation.

Genere musicale: Shoegaze, Dream-pop

Video: "Call"

Regista: Sarah De Bolfo, Federico Costanzi

“Call” è il nuovo singolo estivo dei veronesi You, Nothing., una delle shoegaze band italiane più apprezzate della scena.

Conoscevamo già la band, le voci erano arrivate prima di questo video. E' per noi un onore poter lanciare questa "Call".

Il brano, registrato da Michele Zamboni presso lo studio Noir di Verona, va a consolidare ulteriormente la formula musicale del quartetto: un continuo inseguirsi di sonorità shoegaze e dream pop ad altissimo tasso di nostalgia e melodia.

Queste le parole usate dalla band per descriverlo:   

"Il brano é stato immaginato come una lunga chiamata con se stessi (ecco il perché del titolo "Call"), in cui si ripercorrono i momenti sbagliati della propria vita e guardando con malinconia l’innocenza di quando si era bambini, con il desiderio profondo di tornare a quell’età, quando tutto era più semplice e leggero.

Il sentirsi persi, la sensazione di stare sprecando del tempo e di trovarsi in un limbo, rimangono il tema principale; una spensieratezza emotiva che ricerca il contatto con un sé più profondo attraverso la solitudine, i ricordi."

Il videoclip che lo accompagna è stato realizzato da Sarah De Bolfo e Federico Costanzi (chitarrista degli You, Nothing.). Le riprese sono state effettuate nei pressi di Bosco Buri di Villa Buri, nell'est veronese, e al Parco dell'Adige Est. La protagonista del video è Gioià Podestà, voce e chitarra della band.

"Nel video abbiamo cercato di rappresentare la voglia di scappare dai propri problemi, i momenti di riflessione e la sensazione di essere persi, ma in contrapposizione anche la spensieratezza rappresentata dal ballare liberi in un campo, correre per mano con la persona che si ama e stendersi su un prato guardando il cielo."

Attualmente gli You, Nothing. sono impegnati nella registrazione del nuovo album che sarà prodotto da due nuove etichette: l'italiana Coypu Records e l'inglese Shore Dive Records.

Ecco il loro video:

 

FB: younothingband

IG: younothing.band